Coronavirus, a Umbertide esenzioni per famiglie con figli e rinvio scadenze Tari - Tuttoggi

Coronavirus, a Umbertide esenzioni per famiglie con figli e rinvio scadenze Tari

Redazione

Coronavirus, a Umbertide esenzioni per famiglie con figli e rinvio scadenze Tari

Prevista l'esenzione dei pagamenti delle rette di nido d'infanzia, Centro Bambini e trasporto scolastico per il mese di marzo, prima rata Tari il 31 luglio
Gio, 26/03/2020 - 13:01

Condividi su:


Coronavirus, a Umbertide esenzioni per famiglie con figli e rinvio scadenze Tari

Sono state approvate, dalla giunta comunale di Umbertide, le delibere che stabiliscono l’esenzione per il mese di marzo delle rette di nido d’infanzia, Centro Bambini, trasporto scolastico e il rinvio delle scadenze della tassa sui rifiuti (Tari).

Nel primo caso vista la sospensione, a seguito dell’emergenza coronavirus (come da decreto governativo del 9 marzo 2020), delle attività educative dei servizi di prima infanzia, nonché delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado fino al 3 aprile, la giunta ha ritenuto opportuno intervenire a sostegno delle famiglie che in questo momento di difficoltà si trovano a fronteggiare pesanti disagi: ha quindi deciso di non procedere all’addebito delle tariffe relative ai servizi comunali del nido d’infanzia, del Centro Bambini, nonché del trasporto scolastico, relativi al mese di marzo 2020, in quanto non utilizzati. La misura potrà eventualmente essere estesa con un ulteriore atto specifico, anche ad un periodo successivo qualora si protraesse lo stato di emergenza in corso.

Per quanto riguarda la tassa sui rifiuti, la giunta ha deciso il rinvio delle rate per l’anno corrente nel seguente modo: la prima rata il 31 luglio, la seconda il 30 ottobre e la terza il 4 dicembre.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!