Coronavirus, a Todi il secondo tampone positivo | Ipocloruro di sodio sulle strade: il programma - Tuttoggi.info

Coronavirus, a Todi il secondo tampone positivo | Ipocloruro di sodio sulle strade: il programma

Redazione

Coronavirus, a Todi il secondo tampone positivo | Ipocloruro di sodio sulle strade: il programma

Appelli del sindaco Ruggiano per restare a casa: "Stiamo combattendo una guerra"
Gio, 19/03/2020 - 08:48

Condividi su:


C’è un secondo tampone positivo al Coronavirus a Todi. Salgono così a due i contagiati nel territorio comunale tuderte.

La conferma arriva dai dati della Protezione civile, che provvede poi ad effettuare le comunicazioni alle amministrazioni comunali.

Anche in questo caso è scattata la procedura, con la Usl che ha provveduto ad effettuare l’indagine epidemiologica per isolare tutte le persone venute a contatto con quella risultata positiva e provvedere agli isolamenti.

All’ospedale di Pantalla chiuso il pronto soccorso

Intanto all’ospedale di Pantalla, diventato temporaneamente centro Covid-19, medici e infermieri hanno preso in cura i pazienti affetti da Coronavirus che vi sono stati trasferiti. Attualmente sono 8 i malati di Coronavirus ricoverati a Pantalla, più 3 in arrivo oggi da altre strutture.

Dalle ore 20 di giovedì 19 marzo chiuderà il Pronto soccorso e i cittadini che ne avranno necessità, potranno rivolgersi alle altre strutture presenti sul territorio, compresa l’azienda ospedaliera di Perugia.

Il sindaco Antonino Ruggiano, nel lodare il lavoro svolto dal personale dell’ospedale, ha ribadito la necessità di continuare a garantire i servizi sanitari per la popolazione locale. A questo scopo, a breve sarà trasferito al vecchio ospedale il servizio per i prelievi.

Ruggiano: “Questa è una guerra”

Il sindaco Ruggiano, nei suoi video con i quali giornalmente informa la popolazione sull’evolversi della situazione Coronavirus, continua ad appellarsi al senso di responsabilità della popolazione perché rispetti le norme e non esca di casa. “Questa è una piccola guerra che stiamo combattendo” ha detto mostrando con preoccupazione i dati nazionali sulla propagazione del virus.

La sanificazione delle strade

E prosegue l’intervento di sanificazione delle strade, dove viene sparso ipoclorito di sodio.

Mercoledì sono state sanificate le seguenti zone: via S. Maria in Cammuccia, Via delle Caselle, Vicolo S. Antonio, Vicolo del Paragnano, Vicolo Porta Libera, Vicolo Mezzo Muro, Vicolo S. Giorgio, Vicolo dei Boldrini, Vicolo dei Pastini, Vicolo dei Giardinieri, Vicolo dei Tiberi, Via degli Orti pensi, Borgo Nuovo, Viale Montesanto, Parcheggio Porta Orvietana, Viale S. Filippo, Circonvallazione Est, Circonvallazione Ovest, Zona Cappuccini, XXV Aprile, 1° Maggio (escluso Via Fratelli Rosati), Vasciano, Montenero, Pesciano.

Oggi sarà la volta di via Porta Fratta, Asproli, Porchiano, Fiore, Ramazzano, Izzalini, Camerata, Figareto, Monticello.

Venerdì 20 marzo: via Carocci, Casemasce, Canonica, Quadro, Pian di S. Martino, Cecanibbi, Torriola, Loreto.

Sabato 21 marzo: via S. Stefano, Pantalla vecchia, Ilci, Duesanti, Petroro, Cacciano, Ripaioli, Frontignano, Torrececcona, Chioano, Torresquadrata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!