Coronavirus, a Perugia positivi sotto quota 800 | Da lunedì asili tutti aperti

Coronavirus, a Perugia positivi sotto quota 800 | Da lunedì asili tutti aperti

Redazione

Coronavirus, a Perugia positivi sotto quota 800 | Da lunedì asili tutti aperti

Sab, 13/03/2021 - 14:27

Condividi su:


L'aggiornamento della protezione civile: nel capoluogo 20 nuovi contagi, scendono a 77 i pazienti perugini ricoverati in ospedale | Due decessi

Sono scesi sotto quota 800 i perugini attualmente positivi al Coronavirus. In base all’ultimo bollettino della protezione civile regionale (aggiornato alle 11.31 di sabato 13 marzo) i perugini positivi al Coronavirus sono ore 798. Di questi, 77 sono ricoverati, 5 in terapia intensiva. Nell’ultimo giorno si registrano altri due decessi: sono 263 dall’inizio della pandemia.

I nuovi contagi sono 20, con 64 persone dichiarate guarite.

Da lunedì riaprono gli asili

Il Comune ha ufficializzato la riapertura dei Servizi socio educativi della prima infanzia e i servizi educativi della scuola dell’infanzia. Tutti gli asili aperti, dunque, come consente la nuova ordinanza della Regione nei territori dove l’incidenza del Covid è al di sotto dei 250 casi settimanali ogni 100 mila abitanti.

Una decisione che, immancabilmente, ha diviso i genitori. Tra coloro che ritengono la riapertura degli asili rischiosa e quanti invece lamentano che le elementari, da ordinanza regionale, dovranno restare chiuse e in dad almeno fino a Pasqua.


Scuole e asili, i dati sui contagi


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!