Coronavirus, a Castello e Umbertide zero casi in 24 ore. Montone Covid-free - Tuttoggi.info

Coronavirus, a Castello e Umbertide zero casi in 24 ore. Montone Covid-free

Davide Baccarini

Coronavirus, a Castello e Umbertide zero casi in 24 ore. Montone Covid-free

Mar, 08/06/2021 - 13:59

Condividi su:


Numeri rassicuranti in tutto l'Altotevere, Umbertide da 116 a 35 casi in due settimane | Covid-free, Montone si aggiunge a Lisciano Niccone

Per la prima volta dopo oltre 20 giorni (era il 18 maggio scorso), Città di Castello torna a far registrare zero nuovi positivi al Covid-19 nell’arco di 24 ore. Ma i numeri sono da giorni praticamente impercettibili in quasi tutto l’Altotevere e offrono l’indicazione di una situazione molto più rassicurante.

La campagna di vaccinazione è certamente un fattore dell’attuale miglioramento dell’andamento della pandemia e per questo rinnoviamo l’aspettativa che Città di Castello, con i suoi due punti vaccinali, sia territorio d’avanguardia in ambito regionale per l’immunizzazione della popolazione residente”, sottolinea il sindaco Luciano Bacchetta.

Anche Umbertide, che poco più di due settimane fa contava 116 contagi complessivi, è sceso oggi (8 giugno) a soli 35 casi. Pure nel Comune della Rocca nessun nuovo caso giornaliero e, anzi 3 guarigioni. Ancora più rosea, invece, la situazione di Montone, diventato Covid free così come Lisciano Niccone (senza casi ormai da quasi un mese).

Tra gli altri Comuni San Giustino è protagonista di in un saliscendi intorno ai 40 contagi (oggi 39) da settimane. In leggera discesa Citerna (17) mentre restano stabili da qualche giorno Monte Santa Maria Tiberina e Pietralunga, rispettivamente a 5 e 4 casi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!