Coronavirus, a Bastia raffica di controlli per il rispetto delle norme | Uffici comunali rimangono chiusi - Tuttoggi.info

Coronavirus, a Bastia raffica di controlli per il rispetto delle norme | Uffici comunali rimangono chiusi

Redazione

Coronavirus, a Bastia raffica di controlli per il rispetto delle norme | Uffici comunali rimangono chiusi

Massima attenzione a Bastia Umbra - dove ci sono stati 3 casi positivi al Covid-19 - sul rispetto della normativa a seguito del Coronavirus
Mer, 11/03/2020 - 16:17

Condividi su:


Massima attenzione a Bastia Umbra – dove ci sono stati 3 casi positivi al Covid-19 – sul rispetto della normativa a seguito del Coronavirus. La polizia locale ha infatti messo in campo numerosi controlli alle attività commerciali, pubblici esercizi ed alla cittadinanza.

I vigili urbani sono in campo per verificare il rispetto delle disposizioni dell’ultimo Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri sul COVID-19, soprattutto volti ad evitare gli assembramenti delle persone che sono vietati.

Inoltre in base all’ordinanza della Questura di Perugia emanata ieri, la Polizia locale si è accordata con la locale Stazione dei Carabinieri per il controllo degli spostamenti stradali con mezzi di trasporto, e soprattutto delle motivazioni degli stessi, in modo da coordinare le azioni ed i cui esiti saranno trasmessi periodicamente alla stessa Questura.

L’Assessore al commercio e polizia locale Valeria Morettini spiega: “Preme ricordare che la ratio della norma è contrastare la diffusione del contagio, impedendo gli assembramenti e assicurando che le persone comprendano i rischi legati ai contatti senza il rispetto delle distanze di sicurezza”.

Uffici comunali restano chiusi al pubblico

Intanto il Comune di Bastia Umbra informa anche che, al fine di prevenire e gestire il diffondersi del Coronavirus, gli uffici comunali restano chiusi al pubblico. Il provvedimento non riguarda ovviamente i servizi essenziali e le farmacie comunali.

In caso di necessità si può contattare telefonicamente, ai numeri sotto riportati, il servizio interessato, affinché gli operatori possano valutare l’effettiva urgenza ed indifferibilità della richiesta:

SPORTELLI ESTERNI

  • Umbria Acque: il Punto di Facilitazione digitale di Bastia Umbra, sarà temporaneamente chiuso a decorrere dal 12 marzo 2020 al 3 aprile. Si invita la clientela ad usufruire dei servizi attraverso il sito www.umbraacque.com alla sezione My Umbra Acque, contatti telefonici 800 00 55 43 numero verde gratuito da rete fissa, 0755014301 da cellulare
  • Sportello Gest – Gesenu: si invitano tutti gli utenti a recarsi negli uffici esclusivamente previo appuntamento contattando il numero verde gratuito  da rete fissa 075 800667036,  da cellulare 075 5917125 –WhatsApp 333 9553215ufficioclienti@gesenu.itufficioclienti@gestumbria.it

SI INVITA LA CITTADINANZA ove possibile a utilizzare, per i contatti con gli uffici, gli strumenti telematici presenti sul sito www.comune.bastia.pg.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!