Coronavirus, 700 dipendenti Regione passano allo Smart Working - Tuttoggi.info

Coronavirus, 700 dipendenti Regione passano allo Smart Working

Redazione

Coronavirus, 700 dipendenti Regione passano allo Smart Working

La soddisfazione dell'assessore Fioroni | Paola Agabiti, "L'amministrazione ha risposto tempestivamente"
Mar, 24/03/2020 - 10:24

Condividi su:


“Fin dai primi contagi accertati in Italia del virus Covid-19 e fin dall’adozione delle prime misure deflattive del contagio adottate dal Governo, la Regione Umbria si è attivata per predisporre un protocollo che potesse consentire all’Ente di mantenere la necessaria continuità dell’attività in caso di emergenza”: lo comunica l’assessore regionale Michele Fioroni.

“In linea con le direttive del Governo di favorire lo smart working, la Regione ha saputo attuare tutte le misure necessarie per consentire alla maggior parte dei dipendenti di lavorare in sicurezza da casa e mantenere al tempo stesso la produttività.

Ad oggi lavorano in smart working circa 700 dipendenti – prosegue l’assessore. Un obiettivo raggiunto con successo. La Regione ha saputo assicurare, tramite strumenti tecnologici innovativi, la continuità delle attività dell’Ente e, al tempo stesso, la salute di tutti i dipendenti. Anche la Giunta regionale, a fini di salute pubblica e in base alle misure di sicurezza varate dal Governo, si riunisce in videoconferenza. Si tratta di un grande lavoro della nostra divisione ICT – conclude soddisfatto Fioroni – che ha saputo accompagnare questa complessa fase di transazione digitale, garantendone la continuità di funzionamento senza cali di produttività”.

“La Regione Umbria ed i sui dipendenti hanno dimostrato di saper rispondere in maniera efficiente e tempestiva all’accelerazione imposta dal coronavirus nell’ambito delle attività di smart working”: lo ha detto l’assessore regionale al personale Paola Agabiti. “Si tratta di un risultato importante, di un successo per l’amministrazione regionale e di un grande esempio di collaborazione tra i diversi assessorati e divisioni della Regione. Un plauso – conclude Agabiti – va all’ufficio del personale per il lavoro eseguito”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!