Coronavirus, 2 positivi e 28 guariti. Negativi tamponi alla Muzi Betti, oggi città in concerto - Tuttoggi.info

Coronavirus, 2 positivi e 28 guariti. Negativi tamponi alla Muzi Betti, oggi città in concerto

Davide Baccarini

Coronavirus, 2 positivi e 28 guariti. Negativi tamponi alla Muzi Betti, oggi città in concerto

Nessun contagio tra operatori e vertici della Rsa tifernate, alle 17 il mega concerto di Pasqua dai campanili, diretta su Youtube e social
Dom, 12/04/2020 - 14:18

Condividi su:


Numeri e dati ancora rassicuranti per quanto riguarda la situazione coronavirus a Città di Castello. Nel giorno di Pasqua si registrano altre due persone positive all’interno di una catena familiare già nota e sotto controllo, a fronte di 6 guariti, che passano così a 28 in totale.

Un’altra notizia importante è quella relativa all’esito degli oltre 40 tamponi effettuati su tutti gli operatori sanitari e responsabili della Muzi Betti, compresa la presidente: tutti negativi. “Un ringraziamento particolare per questa importante verifica – ha dichiarato il sindaco Luciano Bacchettava alla Regione, alla Usl Umbia 1 e ai vertici della Muzi Betti, che hanno richiesto questo intervento. Tuttavia l’ottimismo non deve farci flettere dal rispetto di regole e limitazioni alla vita sociale tuttora in vigore“.

Ci sono state nuove donazioni per l’ospedale e le strutture sanitarie di mascherine ed altri presidi di sicurezza da parte dell’azienda Gherardi e dei soci del Perugia Club di Città di Castello. “Colgo l’occasione – ha aggiunto il primo cittadino – per ringraziare ancora una volta medici, sanitari, operatori a tutti i livelli dell’ospedale; le forze dell’ordine che stanno monitorando la città e arterie viarie del comprensorio e fanno un lavoro ingrato ma nel nostro interesse; la Protezione Civile, Caritas, tutte le associazioni di volontariato e i dipendenti del Comune impegnati a garantire i servizi essenziali“.

Grande attesa, infine, per il concerto di Pasqua di questo pomeriggio alle ore 17, ideato e diretto dal maestro Fabio Battistelli e dal Professor Rosario Salvato, con 200 musicisti, che sarà trasmesso in tutto il Comune attraverso 20 postazioni da altrettanti campanili e in streaming sui canali Youtube e social del Comune tifernate.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!