Numeri e dati ancora rassicuranti per quanto riguarda la situazione coronavirus a Città di Castello. Nel giorno di Pasqua si registrano altre due persone positive all’interno di una catena familiare già nota e sotto controllo, a fronte di 6 guariti, che passano così a 28 in totale.
Un’altra notizia importante è quella relativa all’esito degli oltre 40 tamponi effettuati su tutti gli operatori sanitari e responsabili della Muzi Betti, compresa la presidente: tutti negativi. “Un ringraziamento particolare per questa importante verifica – ha dichiarato il sindaco Luciano Bacchetta – va alla Regione, alla Usl Umbia 1 e ai vertici della Muzi Betti, che hanno richiesto questo intervento. Tuttavia l’ottimismo non deve farci flettere dal rispetto di regole e limitazioni alla vita sociale tuttora in vigore“.
Ci sono state nuove donazioni per l’ospedale e le strutture sanitarie di mascherine ed altri presidi di sicurezza da parte dell’azienda Gherardi e dei soci del Perugia Club di Città di Castello. “Colgo l’occasione – ha aggiunto il primo cittadino – per ringraziare ancora una volta medici, sanitari, operatori a tutti i livelli dell’ospedale; le forze dell’ordine che stanno monitorando la città e arterie viarie del comprensorio e fanno un lavoro ingrato ma nel nostro interesse; la Protezione Civile, Caritas, tutte le associazioni di volontariato e i dipendenti del Comune impegnati a garantire i servizi essenziali“.
Grande attesa, infine, per il concerto di Pasqua di questo pomeriggio alle ore 17, ideato e diretto dal maestro Fabio Battistelli e dal Professor Rosario Salvato, con 200 musicisti, che sarà trasmesso in tutto il Comune attraverso 20 postazioni da altrettanti campanili e in streaming sui canali Youtube e social del Comune tifernate.