Corciano, Coop e Croce Rossa insieme per la "spesa sospesa" - Tuttoggi.info

Corciano, Coop e Croce Rossa insieme per la “spesa sospesa”

Redazione

Corciano, Coop e Croce Rossa insieme per la “spesa sospesa”

Inaugurato il nuovo punto di raccolta alimentare grazie all'impegno dei Soci Coop Centro Italia e della Croce Rossa Italiana di Corciano
Lun, 26/11/2018 - 12:54

Condividi su:


Anche a Corciano è attiva l’iniziativa “Spesa sospesa”, grazie alla collaborazione tra i Soci Coop Centro Italia e la Croce Rossa Italiana Comitato di Corciano. Il 19 novembre scorso è stato inaugurato, presso il supermercato Coop Centro Italia di Ellera di Corciano – alla presenza di una rappresentanza dei Soci Coop e dei Volontari della Croce Rossa- un nuovo punto di raccolta alimentare.

L’idea è quella di creare una sinergia tra forze diverse, quali il settore privato e le istituzioni del mondo del volontariato che contrasti la povertà alimentare e crei le condizioni più favorevoli a sostegno di chi si trova in condizioni svantaggiate o di indigenza economica. L’iniziativa dei Soci Coop, prevede la realizzazione di una colletta alimentare dove chiunque avrà la possibile di donare prodotti in scatola e/o lunga conservazione (come legumi, pesce e carne, alimenti per l’infanzia, biscotti, pasta, conserve ma anche olio, sale, pasta, riso, zucchero, pelati, sughi, etc.) aiutando la raccolta. I prodotti saranno ritirati regolarmente dai Volontari Cri di Corciano e distribuiti alle famiglie del territorio che vivono in condizioni di disagio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!