Corciano, al via il rinnovamento dei parchi del territorio: nuovi giochi per le aree verdi - Tuttoggi.info

Corciano, al via il rinnovamento dei parchi del territorio: nuovi giochi per le aree verdi

Redazione

Corciano, al via il rinnovamento dei parchi del territorio: nuovi giochi per le aree verdi

Mar, 13/01/2026 - 09:40

Condividi su:


Il Comune di Corciano annuncia l’avvio, nei prossimi giorni, di un importante intervento di rinnovo delle aree gioco presenti nei parchi e nelle aree verdi del territorio. I giochi più datati verranno progressivamente dismessi per lasciare spazio a nuove attrezzature, moderne e sicure, pensate per il divertimento e il benessere di bambine e bambini.

L’intervento interesserà numerose zone, dal centro storico alle frazioni, con l’installazione di scivoli, altalene, molle, dondoli, giochi a molla, girelli, casette e strutture per l’arrampicata. Un’azione diffusa e capillare che punta a rendere i parchi luoghi sempre più accoglienti, inclusivi e funzionali per le famiglie.

Nel dettaglio, le nuove attrezzature saranno collocate nelle seguenti aree: Capocavallo (centro storico e via Copernico), Terrioli, Valmarino, le scuole dell’infanzia e il nido coinvolti, oltre a numerosi parchi e vie del territorio, tra le quali via Gramsci, via Gandhi, Parco delle Fate, San Mariano, Parco dei Tigli e altre aree verdi di quartiere.

«Si tratta di un piccolo ma significativo investimento – sottolinea l’amministrazione comunale – che conferma l’attenzione verso i più piccoli e la qualità degli spazi pubblici. I parchi sono luoghi di incontro, socialità e crescita, e meritano cura e continuità negli interventi». Il percorso di riqualificazione «non si fermerà qui, siamo sempre attenti nel migliorare e ampliare le dotazioni ludiche delle aree verdi comunali».

L’amministrazione invita i cittadini a seguire i canali istituzionali per restare aggiornati sulle tempistiche delle installazioni e sull’avanzamento dei lavori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!