Coppia scappa senza pagare, ristoratore li ritrova in un bar

Coppia scappa senza pagare, ristoratore li ritrova in un bar: il racconto

Alessandro Orfei

Coppia scappa senza pagare, ristoratore li ritrova in un bar: il racconto

Ven, 02/12/2022 - 11:46

Condividi su:


La storia di Damiano Lunghi raccontata sui social

La zona della movida è il salotto della città di Foligno, ma anche lo scenario di situazioni come quella avvenuta a Damiano Lunghi, il titolare del notissimo ‘Osteria dodici rondini‘, ristorante di piazza XX Settembre che ha dovuto inseguire in bici una coppia di clienti, usciti senza pagare.

La prenotazione, la cena e la fuga

A raccontare la vicenda è lo stesso Damiano sui social. “Sabato vengono a cena due ragazzi intorno ai 23-25 anni. Bellissimi, prenota lei chiamando con il suo numero di telefono. Ordinano del vino, si mettono sulla saletta principale. Dopo si alzano e vanno fuori. Non vedendoli tornare ci siamo affacciati abbiamo visto che non c’erano più, avevano fatto il vento“.

La ricerca in bici

Guardo la telecamere posta all’ingresso e li vedo che se ne andavano ridendo, girando verso via Gramsci. A quel punto ho preso la bici. Mi sono fatto tutta via Gramsci, non li ho trovati. Ho sconfinato nella piazza del Comune, arrivo fino in fondo alla piazza al Bar Centrale“. A quel punto Damiano li vede, nel dehors del bar. “Lei si gira, mi vede e farfuglia qualcosa a lui. Io appoggio la bici sul vetro. Lui impassibile e non dice una parola“. A quel punto Damiano entra e i due pagano il conto di 97 euro, con 100 euro e dicendogli di tenere il resto.

Il commento ironico: “Se devi fare il vento, poi non fare lo scialone in via Gramsci”

Quindi il commento ironico di Lunghi: “Se parti con l’idea di fare questa cosa, ordina una bottiglia costosa di Vino. Poi non andare a fare lo scialone in via Gramsci. E non prenotare. Perchè io ho il tuo numero di telefono. So come ti chiami tu, come si chiama la volpe del tuo fidanzato e se voglio faccio girare il vostro nome a tutti i ristoratori umbri e dovrete andare a mangiare in Kurdistan“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!