Coppa Italia Karate Giovani, successo della manifestazione al “Don Guerrino Rota” - Tuttoggi.info

Coppa Italia Karate Giovani, successo della manifestazione al “Don Guerrino Rota”

Redazione

Coppa Italia Karate Giovani, successo della manifestazione al “Don Guerrino Rota”

Mer, 21/12/2022 - 17:34

Condividi su:


545 iscrizioni per un totale di oltre 400 partecipanti che si sono affrontati in gare individuali e a squadre di Kata e Kumite

Si è svolta a Spoleto la Coppa Italia Karate Giovani, la gara di Karate, organizzata dalla KARATE TEAM ITALIA & D.A. – OPES ITALIA, rivolta in particolare ai giovani, atleti e mini-atleti dai 4 ai 15 anni.

Un successo che è andato oltre le aspettative, con 545 iscrizioni per un totale di oltre 400 partecipanti che si sono affrontati in gare individuali e a squadre di Kata (esercizio svolto da soli e valutato a punteggio), e Kumite (combattimento contro un avversario o a coppie con un altro atleta della stessa società).

Alla manifestazione, a cui hanno collaborato i rappresentanti delle società partecipanti, soprattutto nella gestione e nella guida dei giovanissimi atleti, erano presenti atleti di 16 società sportive provenienti da 6 regioni italiane (Abruzzo, Campania, Lazio, Marche, Puglia e Umbria), 20 ufficiali di gara, 16 presidenti di giuria, 10 rappresentanti lo staff organizzativo, circa 1200 spettatori.

Alla fine della gara sono state consegnate oltre 500 medaglie tra ori, argenti e bronzi. Sono state premiate con coppe e trofeo le prime 5 società nella classifica a punti (1^ Classificata GRUPPO KARATE CALZOLA; 2^ Classificata CSKS LAANCIANO SCUOLA KARATE ANTONACCI; 3^ Classificata ASD DOJO MUGEN MON SANTERAMO(BA); 4^ Classificata ASD KARATE PAVONI; 5^ Classificata ASD SEISHINKAN BENEVENTO).

È bello tornare a vedere gli spalti gremiti e un numero così alto di giovani atleti che vivono con entusiasmo queste competizioniha dichiarato il Vice Sindaco Stefano Lisci, che ha partecipato alla cerimonia di apertura della manifestazione, premiando i primi podi dei partecipanti più piccoli – L’auspicio è di poter collaborare nuovamente con gli organizzatori, che ringrazio per l’impegno e la disponibilità, per ospitare a Spoleto la prossima edizione della Coppa Italia Karate Giovani”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!