COOPERATIVA “VERDE AMBIENTE”: ANCORA 48 ORE PER FERMARE IL SINDACATO - Tuttoggi.info

COOPERATIVA “VERDE AMBIENTE”: ANCORA 48 ORE PER FERMARE IL SINDACATO

Redazione

COOPERATIVA “VERDE AMBIENTE”: ANCORA 48 ORE PER FERMARE IL SINDACATO

Mer, 16/04/2008 - 12:20

Condividi su:


“Abbiamo sollecitato le due parti a riprendere la trattativa e a mettersi di nuovo a tavolino”. Il presidente dell'Ase Frascarelli commenta così l'incontro che si è svolto quest'oggi in Comune che aveva come oggetto la vicenda dell'appalto Ase sul verde pubblico e più precisamente sul mancato riassorbimento di due lavoratori da parte della cooperativa “Verde Ambiente”, che si è aggiudicata metà della gara. Una cooperativa che ormai viene definita come quella dei parenti di politici.

L'incontro, che si è svolto nell'ufficio del direttore generale del Comune, ha visto da una parte Fausto Stocchi per la Cgil e Carlo Ugolini e Giancarlo Antonini per la Cisl, accompagnati dai due lavoratori, e dall'altra parte il presidente Frascarelli, il direttore generale Cerquiglini e per buona metà dell'incontro anche il sindaco Massimo Brunini, che al termine avrebbe dato mandato al presidente dell'Ase di verificare la disponibilità della cooperativa “Verde Ambiente” all'assunzione dei due lavoratori e quindi di riferire ai sindacati.

È questo almeno quello che trapela dal palazzo comunale, mentre il sindacato non parla: il cellulare di Stocchi squilla a vuoto, mentre Ugolini respinge gentilmente le domande. “Ci risentiremo tra due giorni” dice.

La posizione che trapela dagli uffici comunali, però, non sembrerebbe collimare del tutto con quanto dichiara lo stesso Frascarelli. “Abbiamo fatto una serie di valutazioni, ciascuno secondo le proprie conseguenze – spiega il presidente dell'Ase – quindi ci siamo aggiornati ai prossimi giorni. Sono comunque fiducioso, mi sembra che alla fine ci sia la volontà di trovare un punto di sintesi. Di certo non potevamo concludere noi qualcosa oggi, abbiamo sollecitato le parti a riprendere una trattativa, poi vedremo cosa accadrà e qualora fosse il caso valuteremo come stazione appaltante il da farsi nel rispetto delle leggi”.

Qualche malumore oggi ci sarebbe stato per la presenza del sindaco Brunini all'incontro, visto che in questa vicenda è di fatto coinvolto in prima persona, dato che la cooperativa “Verde Ambiente” vede come vicepresidente proprio suo figlio.

(pubblicato alle ore 23.14 del 15 aprile 2008)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!