E' stato inaugurato questo pomeriggio a San Giovanni di Baiano il 65° punto vendita del gruppo Coop Centro Italia, la Cooperativa di consumo presente con oltre 483.000 Soci e 2.600 dipendenti nelle province di Arezzo, Siena, Perugia, Terni, Rieti e L'Aquila. Alla cerimonia erano presenti Daniele Benedetti, Sindaco di Spoleto, il Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Coop Centro Italia Giorgio Raggi, il Vicepresidente del Consiglio di Sorveglianza di Coop Centro Italia Paolo Grazi e Don Canzio Scarabottini. Presente anche l'ex-Sindaco Massimo Brunini, molto applaudito dai presenti e ringraziato da Benedetti per aver dato impulso alla creazione del nuovo punto vendita a servizio della popolosa frazione spoletina.
La festa di inaugurazione è iniziata alle ore 15.30 con l'esibizione della Mabo Band e la distribuzione di tanti palloncini colorati a tutti i bambini. Dopo il taglio del nastro è stato possibile visitare il nuovo supermercato e realizzare i primi acquisti. All'esterno intanto venivano distribuiti dei gadget ecologici e i più piccoli si divertivano con il “trucca bimbi” e con le “sculture di palloncini”.
Il nuovo punto vendita, che va a sostituire lo storico negozio “inCoop” di San Giovanni di Baiano. Il supermercato, di circa 700 metri quadrati, è dotato inoltre di un ampio parcheggio di circa 80 posti auto. L'organizzazione del punto vendita prevede un organico di 14 persone. L'investimento complessivo è di circa 3 milioni di euro. Il supermercato sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 13,30 e dalle 15,30 alle 19,30. Il sabato rimarrà aperto con orario continuato dalle 8,00 alle 19,30.