CONVIVIALE DEGLI ADERENTI ALL'ASSOCIAZIONE CACCIA " SAN PIETRO" DI BEVAGNA - Tuttoggi.info

CONVIVIALE DEGLI ADERENTI ALL'ASSOCIAZIONE CACCIA ” SAN PIETRO” DI BEVAGNA

Redazione

CONVIVIALE DEGLI ADERENTI ALL'ASSOCIAZIONE CACCIA ” SAN PIETRO” DI BEVAGNA

Mer, 25/03/2009 - 11:46

Condividi su:


Pochi giorni fa , presso il Centro Polivalente di Cantalupo , i cacciatori del territorio e i responsabili della zona di ripopolamento e cattura ” San Pietro ” hanno partecipato ad un conviviale pranzo che è servito a tutti per ritrovarsi al termine della stagione venatoria 2008-2009 ed anche per fare il punto sulla gestione collegiale della ” San Pietro ” .

La caccia , in Umbria , fa parte della tradizione popolare . In Provincia di Perugia i seguaci di Diana sono più di 30.000 . Molti di loro vivono in zone periferiche , a stretto contatto con la fauna e con l'ambiente . E' questo il caso di Bevagna e del suo circostante territorio . In questo magnifico luogo , in parte pianeggiante e in parte collinare , che si estende per 51 chilometri quadrati , tantissimi cacciatori danno sfogo alla loro passione in un contesto naturalistico in gran parte incontaminato all'interno del quale è possibile imbattersi in fagiani , lepri , starne e pernici . Una buona parte di questa selvaggina stanziale viene allevata , in aperta campagna , grazie ai volontari delle associazioni che fanno parte della zona di ripopolamento e cattura . Durante il pranzo il direttore tecnico , Enrico Bastioli , ha illustrato ai presenti i dati della gestione 2008 per la specie lepre . Nei passati mesi di gennaio e febbraio , all'interno dell'area protetta , ne sono state mosse ( cioè avvistate e censite ) 201 e ne sono state catturate 102 . Numeri straordinari che sono stati ottenuti grazie anche al lavoro di controllo giornaliero delle guardie volontarie Pietro Angelucci , Adolfo Perni , Carlo Reali e Rodolfo Trabalza . Al pranzo hanno partecipato Francesco Ragni , Mauro Ottavi e Franco Stortini di Enalcaccia , Agostino Mannucchi e Paganello Roscini della Federcaccia , Ezio Giovannetti di Arcicaccia , Stefano Tacconi e Angelo Cacciamani della Libera Caccia . L'assessore regionale Lamberto Bottini e il direttore tecnico della ” San Pietro ” , Enrico Bastioli , hanno confermato l'impegno delle istituzioni e del mondo venatorio per far crescere una attività sportiva che è parte integrante delle tradizioni umbre .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!