Controlli con unità cinofile nei luoghi della movida, spuntano hashish e coltelli - Tuttoggi.info

Controlli con unità cinofile nei luoghi della movida, spuntano hashish e coltelli

Redazione

Controlli con unità cinofile nei luoghi della movida, spuntano hashish e coltelli

Mer, 03/05/2023 - 14:17

Condividi su:


Un giovane tifernate è stato trovato in possesso di un coltello e denunciati, altri 5 sono stati "fiutati" dai cani e segnalati quali assuntori di sostanze stupefacenti | Denunciato anche un uomo per guida in stato di ebbrezza

Controlli in centro storico nelle ore serali e nei luoghi della movida a Città di Castello, dove lo scorso weekend sono stati setacciati locali, piazze e parchi pubblici.

L’opera di prevenzione è stata attuata mediante pattuglie appiedate e automontate e da due unità cinofile nel cuore della città tifernate e fuori dalle mura, dove contemporaneamente sono stati eseguiti controlli alla circolazione stradale.

Numerosi i mezzi e le persone fermati per delle verifiche, con alcuni gruppi di ragazzi sottoposti anche a perquisizione. In particolare un ragazzo di Città di Castello, al quale è stato trovato in tasca un coltello (subito sequestrato), è stato denunciato per porto ingiustificato di armi, mentre altri 5 giovani, grazie all’ottimo fiuto dei cani antidroga, sono stati segnalati alla Prefettura di Perugia quali assuntori di sostanze stupefacenti perché trovati in possesso di modiche quantità di hashish.

Anche sul fronte delle infrazioni al Codice della strada, le pattuglie hanno rilevato e sanzionato violazioni per eccesso di velocità ed uso di telefoni cellulari durante la guida, mentre un uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza avendo il tasso alcolemico di molto superiore al consentito. Ovviamente per lui è scattato anche il ritiro della patente e il sequestro dell’auto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!