Controlli, nell'assisano bastiolo raffica di sanzioni: nei guai anche un ciclista - Tuttoggi.info

Controlli, nell’assisano bastiolo raffica di sanzioni: nei guai anche un ciclista

Flavia Pagliochini

Controlli, nell’assisano bastiolo raffica di sanzioni: nei guai anche un ciclista

Mer, 31/08/2022 - 11:06

Condividi su:


Si rafforzano i 'pattuglioni' anche viste le tante feste nel territorio

Controlli del territorio, raffica di sanzioni e denunce: fermate 700 persone e quasi 500 veicoli, nei comuni di Bastia Umbra, Cannara, Bettona, Valfabbrica e Torgiano.

I militari dell’Aliquota Radiomobile di Assisi hanno sequestrato due veicoli sprovvisti di assicurazione RCA, uno a Santa Maria e uno a Bastia, ed elevato un verbale di quasi 900 euro ai due rispettivi proprietari. Sanzionato anche il responsabile di un incidente stradale avvenuto la notte del 27 agosto ad Assisi, che è risultato positivo all’alcoltest eseguito nell’immediatezza. Oltre a questo, hanno sanzionato i proprietari di ben cinque autovetture che sono risultate sprovviste della revisione periodica obbligatoria.

A Petrignano, i militari della Stazione di Assisi hanno fermato e sanzionato un giovane che guidava ad alta velocità all’interno del centro abitato, non considerando l’orario notturno ed il fatto che il fondo stradale fosse pericolosamente scivoloso a causa della pioggia. A Bastia Umbra invece i militari della locale Stazione hanno multato un uomo che circolava senza aver rinnovato l’assicurazione rca obbligatoria, un altro che guidava un’auto senza revisione periodica e una donna che, ad un incrocio, ha omesso una precedenza rischiando di causare un incidente.

Controlli del territorio intensificati anche a Cannara in occasione della Festa della Cipolla: un uomo è stato sanzionato poiché conduceva pericolosamente la propria bicicletta in chiaro stato di alterazione e, fermato dai militari, si rifiutava di sottoporsi agli accertamenti sanitari per verificare l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti. I Carabinieri hanno anche sanzionato un automobilista che circolava senza cintura di sicurezza e hanno sequestrato un veicolo che da giorni risultava parcheggiato sulla pubblica via, pur essendo privo di copertura assicurativa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!