Controlli nei locali e aree di aggregazione del tifernate: denunciata 24enne, aveva dell'hashish - Tuttoggi.info

Controlli nei locali e aree di aggregazione del tifernate: denunciata 24enne, aveva dell’hashish

Redazione

Controlli nei locali e aree di aggregazione del tifernate: denunciata 24enne, aveva dell’hashish

Ven, 23/01/2026 - 16:07

Condividi su:


Mercoledì scorso, nell’abito dei servizi straordinari di controllo del territorio, effettuato con particolare attenzione ai locali pubblici e alle aree di aggregazione, il personale della Polizia di Stato di Città di Castello ha sanzionato una ragazza di 24 anni per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.

L’attività, svolta dal personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Umbria–Marche, rientra nel più ampio dispositivo di prevenzione volto a contrastare fenomeni di illegalità diffusa e a garantire la sicurezza dei cittadini.

Nel corso dei controlli, durante gli accertamenti effettuati all’interno di un esercizio pubblico, gli operatori hanno sorpreso la giovane, cittadina albanese, in possesso di sostanza stupefacente tipo hashish, detenuta per uso personale. La sostanza è stata sequestrata e la stessa segnalata alla Prefettura ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/1990.

Inoltre, durante l’attività, sono state complessivamente identificate 60 persone e controllati 30 veicoli in transito, senza registrare ulteriori criticità.

I controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane, con servizi mirati e una presenza costante sul territorio, al fine di prevenire comportamenti illeciti e rafforzare la sicurezza reale e percepita.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!