Controlli in strade e parchi in Alto Tevere, 2 giovani denunciati per spaccio

Controlli in strade e parchi in Alto Tevere, 2 giovani denunciati per spaccio

Redazione

Controlli in strade e parchi in Alto Tevere, 2 giovani denunciati per spaccio

Mar, 09/08/2022 - 10:04

Condividi su:


3 le patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, oltre a circa un’altra decina di contravvenzioni per inosservanza al codice della strada.

Due giovani denunciati per spaccio, numerosi segnalati come assuntori di droga e varie infrazioni al codice della strada contestate. È questo il bilancio dei controlli da parte della Compagnia Carabinieri di Città di Castello.

I militari della locale Stazione, di quella di Trestina, del Nucleo Operativo e Radiomobile, collaborati anche da un’unità cinofila del Nucleo di Firenze, nel fine settimana infatti sono stati impegnati in un massiccio controllo di tutto il territorio dell’Alto Tevere, incentrato soprattutto negli orari notturni, che ha riguardato il controllo della circolazione stradale e quello antidroga nei parchi pubblici cittadini e presso alcuni locali pubblici comprese discoteche.

Tantissimi i mezzi e le persone identificate e controllate, con il sequestro di ciclomotori per le mancate omologazioni dei terminali di scarico, 3 le patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, oltre a circa un’altra decina di contravvenzioni per inosservanza al codice della strada.

Inoltre, presso i parchi cittadini sono stati controllati numerosi giovani e, in tale ambito, sequestrati complessivamente circa 50 grammi di hashish e denunciato per l’ipotesi di spaccio un 36enne trovato anche in possesso del materiale usato per tale attività illecita.

Pressanti sono stati anche i controlli effettuati nei pressi dei locali pubblici che hanno permesso di denunciare, sempre per l’ipotesi di spaccio di droga, un 25enne rumeno residente in Valtiberina trovato in possesso di quattro dosi già confezionate di cocaina per un peso di circa 4 grammi e inoltre altri tre giovanissimi ragazzi sono stati segnalati alla Prefettura di Perugia quali assuntori di sostanze stupefacenti poiché in possesso di alcuni grammi di hashish.

Determinante per i controlli è stata la collaborazione del cane antidroga che ha permesso con il suo fiuto di scovare e indirizzare i Carabinieri verso anfratti, persone e mezzi che nascondevano sostanze stupefacenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!