Controlli in centro, fermato 44enne ubriaco: tasso oltre 3 volte il limite

Controlli in centro, fermato 44enne ubriaco: tasso oltre 3 volte il limite

Redazione

Controlli in centro, fermato 44enne ubriaco: tasso oltre 3 volte il limite

Lun, 24/05/2021 - 10:51

Condividi su:


Positiva la presenza dei carabinieri, anche in borghese, in centro per evitare assembramenti. Dai controlli anti Covid nessuna sanzione

Tanta gente in centro storico a Città di Castello nel fine settimana, ma la presenza dei carabinieri ha evitato che si formassero assembramenti. Nel fine settimana, infatti, i Carabinieri della Compagnia di Città di Castello hanno messo in atto degli appositi servizi preventivi nel centro storico del capoluogo Altotiberino. Controlli che si sono concentrati soprattutto di pomeriggio e sera.

Contro gli assembramenti controlli anche in borghese

Infatti, in previsione della numerosa affluenza di persone nelle piazze e nei vicoli dove sono presenti bar e ristoranti sono state predisposte pattuglie con colori istituzionali e anche in abiti civili, che hanno visto la collaborazione anche dei locali Carabinieri Forestali.

Come immaginato, sia nelle serate di venerdì che sabato il centro storico è stato affollato da numerosissime persone e l’opera dell’Arma è stata alquanto ardua nella prevenzione e nelle esortazioni anti assembramento. Seppur nessuna sanzione sia stata comminata per gli affollamenti sono stati elevati invece alcuni verbali per ubriachezza in luogo pubblico.

Ubriaco alla guida, multato e auto sequestrata

Una contravvenzione per guida in stato di ebbrezza è stato comminata, invece, ad un 44enne del posto che è stato trovato in centro storico alla guida della propria autovettura con un tasso alcolemico superiore di oltre 3 volte il consentito.

Alla stessa persona è stata inoltre ritirata la patente e sequestrata l’autovettura ai fini della confisca.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!