Controlli della polizia stradale di Terni, ritirate 5 patenti ad automobilisti ubriachi - Tuttoggi.info

Controlli della polizia stradale di Terni, ritirate 5 patenti ad automobilisti ubriachi

Redazione

Controlli della polizia stradale di Terni, ritirate 5 patenti ad automobilisti ubriachi

Mer, 08/03/2023 - 11:08

Condividi su:


Durante il servizio della polizia stradale controllati 181 veicoli e 163 persone, a Narni controlli con i vigili urbani

La Sezione della Polizia Stradale di Terni, nella settimana scorsa, ha messo in campo una serie di servizi finalizzati  alla verifica  delle norme previste per il trasporto delle merci e dei passeggeri, al controllo della velocità e alla  verifica  della guida in stato di ebrezza. Durante il servizio  sono stati controllati un totale di  181 veicoli, 163 persone.

 Nel periodo interessato, sono state erogate 48 sanzioni amministrative, nello specifico si è proceduto alla verifica del rispetto delle normative riguardanti  i documenti relativi alla revisione ed alla assicurazione dei veicoli, procedendo alla contestazione di 6 sanzioni per la mancanza della revisione periodica del mezzo e 3 per la mancata copertura assicurativa.

Particolare attenzione è stata rivolta al rispetto dei limiti di velocità e per questo sono state erogate 11 sanzioni amministrative.

Nel comune di Narni, in collaborazione con la Polizia Locale,  la polizia stradale ha organizzato più posti di controllo per l’accertamento della guida in stato di ebrezza ed eventuale assunzione di sostanze stupefacenti.

Dai controlli sono state ritirate 5 patenti di guida,  contestate 2 sanzioni amministrative e 3 penalmente rilevanti per la guida in stato di ebrezza.

Oltre all’aspetto repressivo che ha portato alla decurtazione di 51 punti dalla patente di guida, durante il servizio il personale ha anche soccorso 3 automobilisti in difficoltà.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!