Controlli antidroga tra gli studenti in piazza Garibaldi ma unità cinofile non fiutano nulla - Tuttoggi.info

Controlli antidroga tra gli studenti in piazza Garibaldi ma unità cinofile non fiutano nulla

Redazione

Controlli antidroga tra gli studenti in piazza Garibaldi ma unità cinofile non fiutano nulla

Ven, 20/01/2023 - 12:43

Condividi su:


Blitz a sorpresa dei carabinieri all'arrivo mattutino degli scolari al terminal dei bus | Incoraggiante la verifica, con i cani che non hanno trovato nessun tipo di sostanza stupefacente

Mattinata di controlli antidroga, quella odierna (20 gennaio), nell’affollata piazza Garibaldi a Città di Castello.

I carabinieri tifernati, a sorpresa, hanno organizzato verifiche finalizzate al contrasto dello spaccio e uso di stupefacenti, incentrato soprattutto tra i giovani studenti al terminal dei bus.

Con l’ausilio del Nucleo Carabinieri Cinofili di Firenze, i controlli si sono svolti proprio nell’orario di arrivo dei vari pullman, che quotidianamente trasportano giovani scolari nelle prime ore del mattino.

Il cane antidroga è stato fatto anche salire all’interno dei mezzi di trasporto prima che i ragazzi scendessero, senza che lo stesso rilevasse la presenza di sostanze stupefacenti. Anche i luoghi esterni e la vicina piazzetta sono stati scandagliati con il medesimo esito.

Incoraggiante e significativo quest’ultimo controllo, che ha permesso di escludere la presenza di qualsiasi tipo di droga all’arrivo degli studenti. L’operazione verrà ripetuta periodicamente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!