Controlli a Fontivegge, maxi multe a due automobilisti

Controlli a Fontivegge, maxi multe a due automobilisti

Redazione

Controlli a Fontivegge, maxi multe a due automobilisti

Gio, 26/01/2023 - 15:59

Condividi su:


Uno senza assicurazione, l'altro alla guida nonostante la patente revocata | Trovate anche due persone con la droga

Controlli della polizia a Fontivegge, due maxi multe ad automobilisti. Oltre alle verifiche contro furti e spaccio di droga.

Il monitoraggio ha visto l’impiego di pattuglie dedicate, delle volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico nonché degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche.

Battute a tappeto, anche con pattugliamenti appiedati, diverse zone: via Campo di Marte, via Canali, via del Macello e via della Ferrovia. In tutto identificate 62 persone e controllati 36 veicoli.

Durante i servizi è stata sanzionato un automobilista con il veicolo privo di assicurazione. Per l’uomo è scattata la contestazione della violazione al Codice della Strada con una sanzione pecuniaria di 866 euro. Il veicolo, invece, è stato sottoposto a fermo amministrativo.

Un altro utente della strada è stato sorpreso mentre guidava senza la patente, di guida perché revocata con provvedimento della Prefettura nel 2020. Per il conducente è scattata la sanzione pecuniaria di 5100 euro, il fermo amministrativo del veicolo e il contestuale ritiro della carta di circolazione.

Droga

Nel corso dell’attività, sono stati effettuati anche dei controlli finalizzati a prevenire e reprimere il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. Mentre percorrevano piazza Vittorio Veneto, gli operatori hanno fermato due uomini, notati per il loro atteggiamento sospetto. Dopo essere stati identificati come cittadini gambiani, rispettivamente classe 1999 e 1995, sono stati sottoposti a controllo dagli agenti con esito positivo. Sono stati recuperati due involucri in cellophane contenenti sostanza stupefacente del tipo hashish.

Per questo motivo, dopo aver sequestrato la droga, i poliziotti hanno contestato alle due persone fermate la sanzione amministrativa prevista dall’articolo 75 del D.P.R. 309/90 per detenzione di sostanza stupefacente.

Irregolare in Italia

Infine, durante i controlli appiedati in via Cortonese, nei pressi del capolinea Bus di Fontivegge, gli operatori hanno fermato un cittadino extracomunitario che, alla vista dei poliziotti aveva cambiato repentinamente direzione tentando di darsi alla fuga.

Raggiunto dagli agenti, l’uomo – un cittadino nigeriano, classe 1980 – è stato accompagnato in Questura per una compiuta identificazione. Dalle verifiche, il 42enne è risultato irregolare sul territorio nazionale. Per questo motivo, al termine delle attività di rito, è stato messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione per la notifica del decreto di espulsione emesso dal Questore di Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!