CONTRIBUTO COMUNALE A COMMERCIANTI E ARTIGIANI, FINANZIATE 285 IMPRESE - Tuttoggi.info

CONTRIBUTO COMUNALE A COMMERCIANTI E ARTIGIANI, FINANZIATE 285 IMPRESE

Redazione

CONTRIBUTO COMUNALE A COMMERCIANTI E ARTIGIANI, FINANZIATE 285 IMPRESE

Gio, 19/06/2008 - 19:18

Condividi su:


“Il documento che oggi sottoscriviamo è un ulteriore passo avanti nel percorso di rivitalizzazione del centro storico della città”.Con queste parole il vice sindaco Daniele Benedetti ha voluto sottolineare l'importanza della sottoscrizione della convenzione per la concessione del contributo comunale su finanziamenti erogati alle imprese artigiane, a quelle commerciali e ai pubblici esercizi del centro storico.

L'incontro, svoltosi questa mattina nella Sala dello Spagna del Palazzo Comunale, ha visto la partecipazione, insieme al Vice Sindaco Benedetti e alla Dirigente Stefania Nichinonni, delle Associazioni di categoria e degli Istituti di Credito che hanno aderito all'iniziativa.

“Per la prima volta – ha spiegato Benedetti nel corso dell'incontro – sia gli artigiani che i commercianti potranno usufruire di percorsi analoghi per l'ottenimento del contributo comunale in conto interessi. Il fine continua ad essere quello della concertazione continua, della sinergia tra pubblico e privato, anche in riferimento ai Piani del Commercio e ai Programmi Urbani Complessi di seconda generazione denominati PUC2”.

In questo quadro, infatti, la volontà di dare una spinta decisiva al rilancio della parte più antica della città rappresenta un punto focale. “I contributi erogati in questi ultimi anni hanno interessato 285 imprese per un totale di oltre 5 milioni di euro, di cui 1 milione solo nel 2007. In questo va considerata la presenza del Comune di Spoleto che in totale ha contribuito per circa 230 mila euro. Se tutto ciò aggiungiamo i finanziamenti che possono arrivare dalla Regione in virtù dei progetti che presenteremo con il PUC2 è chiaro che la spinta per le imprese e per i progetti dei singoli cittadini può essere decisiva”.

Da qui, l'invito ai soggetti presenti, a proseguire in questo percorso di collaborazione e confronto:”Anche questa volta riscontro con soddisfazione che sia la Fondazione CARISPO e la Banca Popolare di Spoleto, che ringrazio per aver lavorato al nostro fianco, sia le associazion di categoria e i Consorzi FIDI hanno dimostrato una sensibilità e una volontà di esserci che sono elementi indispensabili per continuare a fare sistema e ottenere risultati tangibili per la nostra città”.

Alla convenzione hanno aderito: CNA, Confesercenti, Confartigianto, Associaizone Commercianti, Fidimpresa, CO.SE.FIR., Umbria Cofidi, CO.RE.FI., Banca Popolare di Spoleto, Cassa di Risparmio di Spoleto, Monte dei Paschi di Siena, Unicredit Banca, Banca di Roma S.p.a. E la Cassa di Risparmio di Firenze.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!