Conservatorio di Perugia: Antonio Bellini riconfermato alla guida del "Francesco Morlacchi" - Tuttoggi.info

Conservatorio di Perugia: Antonio Bellini riconfermato alla guida del “Francesco Morlacchi”

Redazione

Conservatorio di Perugia: Antonio Bellini riconfermato alla guida del “Francesco Morlacchi”

Mar, 09/07/2013 - 15:35

Condividi su:


L’Avvocato Antonio Bellini è stato confermato per un ulteriore triennio alla presidenza del Conservatorio di Perugia “Francesco Morlacchi” con decreto del Ministro all’Istruzione, Università e Ricerca, Maria Chiara Carrozza.

La conferma avviene all’esito di un triennio di presidenza durante il quale il Conservatorio Perugino, con la guida artistica del M° Stefano Bracci, ha raggiunto importanti risultati: sul piano istituzionale è stata avviata e portata a compimento la riorganizzazione accademica con la messa a regime dei corsi di livello universitario; le iscrizioni sono passate da 533 a 670, con sensibile incremento delle presenze straniere europee ed extraeuropee; gli eventi ed i concerti pubblici, nella città e nella Regione, sono saliti da 20 a 50. Particolarmente significative sono la partecipazione stabile degli allievi del Conservatorio al Festival dei Due Mondi di Spoleto e ad alla rassegna “Umbria Music Fest”, le numerose collaborazioni con istituzioni accademiche musicali europee ed extraeuropee che prevedono scambi di docenti e di studenti e che consentiranno agli allievi del Morlacchi di seguire corsi presso prestigiose scuole musicali tra le quali la Butler School of Music di Austin (Texas) e la Aaron Copland School of Music di New York.

Nello stesso periodo sono stati eseguiti importanti lavori di riqualificazione funzionale e miglioramento dell’immobile ove è ospitato il Conservatorio ed è stata posta allo studio la progettazione del nuovo Conservatorio all’interno del Polo della Musica per Perugia con la collaborazione della Fondazione Umbra per l’Architettura. Quale riconoscimento del prestigio maturato ed a testimonianza del rilievo assunto nella vita cittadina, nell’anno 2012, sotto la presidenza Bellini, il Conservatorio ha ricevuto l’ambita onorificenza dell’iscrizione nell’Albo d’Oro del Comune di Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!