Coni, corsi online: si parla di Educamp e centri estivi

Coni, corsi online: si parla di Educamp e centri estivi

Redazione

Coni, corsi online: si parla di Educamp e centri estivi

Ignozza e Porzi: "Grazie ai professionisti che hanno reso possibile tutto ciò"
Lun, 22/06/2020 - 16:49

Condividi su:


Sta per ripartire la nuova sessione di incontri della Scuola regionale dello Sport del Coni Umbria.  I nuovi appuntamenti, sette in tutto, sono rivolti agli organizzatori degli Educamp e di tutti i centri estivi in Umbria e andranno a coprire gli aspetti medici, psicologici, legali, finanziari, tecnici gestionali per la messa in opera di questo tipo di attività nel post Covid-19.

Educamp, corsi aperti Gianfranco Puddu

L’apertura di questo nuovo ciclo di formazione è prevista mercoledì 24 alle 17 con il professor Gianfranco Puddu, medaglia di bronzo al merito sportivo, docente universitario e docente presso la Scuola Nazionale dello Sport. Giovedì 25 giugno alle 17 ci sarà il dottor Giovanni Boni, presidente regionale dei medici sportivi. A parlare dell’aspetto psicologico sarà la professoressa Claudia Mazzeschi, Capo Dipartimento di Psicologia all’Universita di Perugia. Per l’aspetto legale ci saranno gli avvocati Mario Provvidenza e Vincenzo Maccarone. Quanto all’aspetto finanziario, ne parlerà Doriana Sannipola. Il lato tecnico e gestionale toccherà al professor Gianfranco Puddu.

Coni: “Grazie a chi ha collaborato”

Vogliamo ringraziare – spiegano Domenico Ignozza e Donatella Porzi, – tutti i professionisti che in questi incontri si sono messi a disposizione per fornire un servizio importante a tutto il mondo dello sport in questa delicata fase di ripresa delle attività sportive. Nelle sedute precedenti svolte nel mese scorso, abbiamo affrontato la questione dell’isolamento sociale e delle sue conseguenze, abbiamo parlato della ripartenza in sicurezza post Covid, degli aspetti legali con l’Ordine regionale degli avvocati e con l’Ordine dei Dottori commercialisti e degli esperti contabili quanto a sgravi fiscali. Una formazione altamente qualificata che abbiamo voluto mettere a disposizione del mondo sportivo tutto. Mondo che, accanto al bisogno di socialità, ha necessità spesso di confrontarsi con situazioni e contesti non sempre facili”. 

Educamp Coni per i giovani

Ecco dunque che in questo contesto si inserisce la formazione per gli Educamp, centri estivi sportivi multidisciplinari, rivolti a giovani di età compresa tra i 5 e i 14 anni che, nel periodo estivo, avranno la possibilità di sperimentare diverse attività motorie presportive e sportive con metodologie e strategie di formazione innovative, adeguate alle diverse fasce di età.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!