Confcommercio Spoleto inaugura nuova aula didattica con un corso gratuito di informatica - Tuttoggi.info

Confcommercio Spoleto inaugura nuova aula didattica con un corso gratuito di informatica

Redazione

Confcommercio Spoleto inaugura nuova aula didattica con un corso gratuito di informatica

Sab, 07/09/2013 - 12:39

Condividi su:


Con l’avvio di un primo corso di informatica, completamente gratuito, Confcommercio di Spoleto inaugura la sua nuova aula didattica, allestita durante l’estate con le più moderne tecnologie, nella sede di via Nuova, che ora intende mettere a disposizione della città. Nell’immediato, sono in programma molti altri appuntamenti sempre gratuiti: un corso di comunicazione e tecniche di vendita, che partirà il prossimo 9 settembre, un corso di inglese avanzato, in partenza il 10 settembre, un secondo corso di informatica previsto per la seconda metà del mese di settembre, un corso di vetrinistica e visual merchandising, il cui avvio è previsto per il mese di ottobre.

“Il nostro impegno nell’intercettare le opportunità di formazione e aggiornamento professionale a cui possono accedere gli imprenditori e i cittadini del nostro territorio è totale”, dice Andrea Tattini, presidente della Confcommercio di Spoleto. “In questo momento stiamo lavorando intensamente ai progetti elaborati dalle agenzie formative Iter, Università dei Sapori, Forma.Azione: ad esempio, il progetto Cometa, che offre una gran quantità di corsi gratuiti a chi svolge la propria professione nel commercio, il progetto Cibus, rivolto invece all’aggiornamento permanente di competenze connesse al lavoro nel mondo della ristorazione e della ricettività, il progetto Gemma. Noi crediamo che la formazione e l’aggiornamento professionale permanente siano fattori imprescindibili, soprattutto in questo momento storico in cui l’economia e il mercato chiedono competenze sempre più flessibili e la disponibilità a reinventarsi costantemente. Per questo – conclude Tattini – abbiamo voluto investire nella formazione e nell’aggiornamento allestendo la nuova aula informatica nella nostra sede, che vogliamo mettere a disposizione della città”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!