Si è tenuto nei giorni scorsi, presso la Facoltà di Economia e Commercio dell'Università di Perugia, all'interno dei lavori della Prima Settimana Europea delle Piccole e Medie Imprese, un seminario organizzato dalla Confartigianato Imprese Perugia unitamente alla stessa Università e all'Associazione Idee in Movimento, sui temi dello Small Business Act.
I lavori, coordinati dal Prof. Tommaso Sediari Docente della Cattedra di Economia dell'Unione Europea, dopo i saluti introduttivi portati dal Preside della Facoltà di Economia Prof. Pierluigi Daddi, dal Presidente dell'Associazione Idee in Movimento Dott. Luigi Villani delle Vergini e dal Presidente della Confartigianato Imprese Perugia Dott. Massimo Nocetti – sono proseguiti, dopo l'introduzione del Prof. Sediari, con la relazione centrale tenuta dal Dott. Andrea Benassi, Segretario Generale dell'Uapme – Unione delle Associazioni delle Piccole e Medie Imprese Europee – e con gli interventi programmati del Dott. Antonio Colombo – Responsabile della Programmazione Comunitaria della Regione dell'Umbria, del Dott. Bruno Palazzetti – Responsabile per i rapporti Comunitari Area Formazione della Provincia di Perugia e del Dott. Sergio Bova – Segretario Regionale di Confartigianato Imprese Umbria.
Dopo due brevi interventi del Dott. Luigi Dell'Aquila e della Dott.ssa Angela Maria Spalazzi Caproni che hanno presentato due Progetti di Ricerca, le conclusioni sono state portate dal Segretario di Confartigianato Imprese Perugia – Dott. Stelvio Gauzzi – il quale oltre a ringraziare i relatori per il notevole spessore dei rispettivi interventi, ha garantito che Confartigianato Imprese Perugia si impegnerà affinchè il contenuto della Convenzione sottoscritta con l'Università porti i benefici auspicati.