Concorso presepi di Natale, ad Assisi oltre 100 partecipanti e undici vincitori - Tuttoggi.info

Concorso presepi di Natale, ad Assisi oltre 100 partecipanti e undici vincitori

Redazione

Concorso presepi di Natale, ad Assisi oltre 100 partecipanti e undici vincitori

Dom, 29/01/2023 - 13:49

Condividi su:


Cinque scuole e sei concorrenti privati, tutti i nomi

Cinque scuole e sei soggetti privati, fra cittadini e realtà associative del territorio, sono i vincitori del “Concorso Presepi di Natale 2022”, promosso dal Comune di Assisi per valorizzare la tradizione presepiale e stimolare la sensibilità della comunità a realizzare presepi nei luoghi più caratteristici e suggestivi della città.

Sono stati ben 106 i partecipanti, il numero più alto mai registrato nella storia del concorso presepi di Natale, rivolto a singoli cittadini, associazioni, enti e istituti scolastici chiamati ad allestire presepi all’aperto, in angoli di vie o piazze, in spazi ben visibili ai passanti o in luoghi con accesso immediato su vie e piazze, entro le mura urbiche di Assisi, nonché a Santa Maria degli Angeli e Rivotorto nei pressi dei luoghi francescani.

Per quanto riguarda la sezione scuole, sono stati 55 gli istituti partecipanti, fra cui sono risultati i seguenti vincitori: primo classificato la Scuola Primaria Convitto Nazionale “Principe di Napoli” – Classe 1° A; secondo l’Istituto Comprensivo per Ciechi; terza la Scuola Infanzia Rinascita – Sez. A; quarta la Scuola Primaria S. Antonio – Classe 4° A; quinta la Scuola Infanzia S. Paolo – Sez. A. Per la sezione dei cosiddetti privati, 51 i concorrenti e sei i premiati: al primo posto, a parimerito, l’Istituto “Padre Ludovico da Casoria” e il signor Berellini Marco; al secondo il Comitato Porta Perlici; al terzo la Compagnia Cavalieri Colle Paradiso; al quarto il MUMA Museo Missionario Cappuccini; al quinto la Magnifica Parte de Sotto e Parrocchia San Pietro. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!