Alessia Zapponi ed Elison Lici dello "Scarpellini" tra i vincitori del concorso nazionale promosso dall'associazione aeronautica
Ci sono anche due studenti di Foligno sul podio del concorso nazionale indetto dall’Associazione Arma Aeronautica (Aaa) Roma 2 e dal Cesma (Centro studi militari aeronautici). Si tratta di Alessia Zapponi e di Elison Lici, entrambi frequentati l’istituto tecnico economico – turistico e tecnologico aeronautico folignate “Scarpellini”.
A renderlo noto, con grande soddisfazione, è la sezione locale dell’Aaa, presieduta dal colonnello Angelo Ronconi. I premi ai vincitori del concorso sono stati consegnati durante una cerimonia che si è svolta all’aeroporto militare di Guidonia Montecelio, sede del Centro Sperimentale di Volo e del 60° Stormo.
I due studenti folignati, già classificatisi al primo posto di ciascuna categoria alla selezione provinciale umbra, hanno partecipato alla selezione finale del concorso nazionale suddetto, insieme a studenti finalisti delle città di Torino, Trieste, Catania e Udine. Alessia Zapponi è stata confermata al primo posto nazionale, mentre Elison Lici al terzo posto nazionale, ciascuno per la propria categoria di concorso Testuale e Multimediale. A conclusione del lieto evento, i premiati hanno avuto il battesimo del volo sul velivolo SIAE U.208 del 60° Stormo.