di Wolfgang Bernelli (*)
Professionalità e talento sono i termini più adatti per definire gli allievi della Scuola di Formazione Professionale “Form” che in occasione del I° concorso enogastronomico “Francesco Mancini” si sono sfidati a suon di piatti e ricette innovative elaborate dagli stessi giovani partecipanti seguito dal Professore di cucina Emanuele Ascani.
Una giornata di alta formazione che ha avuto inizio sin dalle prime ore di martedì 15 c.m. che per l’occasione ha visto la partecipazione e composizione di un tavolo di giuria tecnica e professionale alla presenza del Presidente Regionale Cuochi dell’Umbria, del sottoscritto Consigliere Comunale e di chef con ormai alle spalle periodi di media e lunga esperienza tra cui il validissimo e altamente professionale oltre che giovanissimo chef Nicola Olla.
In tale occasione, in un mio brevissimo intervento ho ricordato la necessità di puntare sempre più in alto a simili iniziative che avvalorano i giovani allievi significando la necessità di una vicinanza delle Istituzioni a suddetti eventi che rappresentano un valido esempio di istruzione e formazione degli Allievi.
(*) Consigliere comunale Fli – Spoleto