Concorso enogastronomico "Francesco Mancini", il plauso di Bernelli ai giovani chef - Tuttoggi.info

Concorso enogastronomico “Francesco Mancini”, il plauso di Bernelli ai giovani chef

Redazione

Concorso enogastronomico “Francesco Mancini”, il plauso di Bernelli ai giovani chef

Gio, 17/05/2012 - 14:35

Condividi su:


di Wolfgang Bernelli (*)

Professionalità e talento sono i termini più adatti per definire gli allievi della Scuola di Formazione Professionale “Form” che in occasione del I° concorso enogastronomico “Francesco Mancini” si sono sfidati a suon di piatti e ricette innovative elaborate dagli stessi giovani partecipanti seguito dal Professore di cucina Emanuele Ascani.

Una giornata di alta formazione che ha avuto inizio sin dalle prime ore di martedì 15 c.m. che per l’occasione ha visto la partecipazione e composizione di un tavolo di giuria tecnica e professionale alla presenza del Presidente Regionale Cuochi dell’Umbria, del sottoscritto Consigliere Comunale e di chef con ormai alle spalle periodi di media e lunga esperienza tra cui il validissimo e altamente professionale oltre che giovanissimo chef Nicola Olla.

In tale occasione, in un mio brevissimo intervento ho ricordato la necessità di puntare sempre più in alto a simili iniziative che avvalorano i giovani allievi significando la necessità di una vicinanza delle Istituzioni a suddetti eventi che rappresentano un valido esempio di istruzione e formazione degli Allievi.

(*) Consigliere comunale Fli – Spoleto

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!