I concorsi militari salvano il turismo folignate - Tuttoggi.info

I concorsi militari salvano il turismo folignate

Claudio Bianchini

I concorsi militari salvano il turismo folignate

Boom di presenze in città grazie al Centro di Selezione e Reclutamento dell'Esercito | Boccata d'ossigeno anche per il commercio e gli esercizi pubblici
Gio, 06/07/2017 - 15:06

Condividi su:


In questi giorni la città di Foligno è letteralmente invasa da centinaia di ragazzi in arrivo da tutta Italia, una presenza massiccia e ben visibile per le strade del centro storico. Riempiono le strutture alberghiere, i pubblici esercizi, i negozi e le attività commerciali.

Non si tratta di turisti ma delle presenze attratte lungo le sponde del Topino dal Centro Nazionale di Selezione e Reclutamento dell’Esercito, che grazie ai concorsi militari da a Foligno una boccata d’ossigeno sul fronte dell’ospitalità e del commercio.

In mancanza di un turismo di massa, di visitatori attratti dalle bellezze storico artistiche della città della Quintana e da attrative di richiamo internazionale, tutto sommato il bilancio non è dei peggiori.

Si tratta di una presenza costante e fondamentale, anche perchè spesso arrivano sotto il torrino intere famiglie ed accompagnori a vario titolo.

Scoprire una città completamente riqualificata, con il fenomeno della Movida e dei grandi eventi che la rende ancor più viva ed attraente, può inoltre portare ad un grande ritorno d’immagine e quindi di ulteriori presenze.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!