Concorsi in agenzie regionali e aziende sanitarie, approvate linee guida - Tuttoggi.info

Concorsi in agenzie regionali e aziende sanitarie, approvate linee guida

Redazione

Concorsi in agenzie regionali e aziende sanitarie, approvate linee guida

Provvedimento per rafforzare trasparenza concorsi in agenzie regionali e aziende sanitarie, Bartolini "Così possono ripartire le procedure concorsuali"
Ven, 02/08/2019 - 14:52

Condividi su:


La Giunta regionale dell’Umbria, su proposta dell’assessore alle Riforme Antonio Bartolini, ha approvato le linee guida per le procedure concorsuali rivolte alle agenzie regionali e alle aziende del servizio sanitario regionale. “Con queste nuove regole che rafforzano la trasparenza e l’imparzialità – ha rilevato l’assessore Bartolini – possono ripartire le procedure concorsuali, laddove ci siano le esigenze e le dotazioni finanziarie”.

   “La delibera che rivede le regole dei concorsi – ha spiegato – è frutto del lavoro del gruppo che, su mandato della Giunta regionale, si è costituito presso la Scuola umbra di amministrazione pubblica, con la partecipazione di esperti qualificati in materia e presieduto dal professor Enrico Carloni, docente di Diritto amministrativo all’Università degli studi di Perugia. Un lavoro congiunto svolto insieme alle Direzioni amministrative e ai Capi del personale del sistema amministrativo regionale e sanitario”.

   “Ne sono scaturite le importanti disposizioni approvate oggi – ha proseguito Bartolini – con cui si rivedono completamente le regole concorsuali, alzando i livelli di garanzia in termini di assoluta trasparenza e imparzialità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!