CONCLUSO IL PROGETTO DIDATTICO "ARCOBALENO ECOLOGICO. 7 COLORI PER 7 PROGETTI" (foto) - Tuttoggi.info

CONCLUSO IL PROGETTO DIDATTICO “ARCOBALENO ECOLOGICO. 7 COLORI PER 7 PROGETTI” (foto)

Redazione

CONCLUSO IL PROGETTO DIDATTICO “ARCOBALENO ECOLOGICO. 7 COLORI PER 7 PROGETTI” (foto)

Sab, 05/06/2010 - 13:36

Condividi su:


Si è concluso sabato 29 maggio il primo appuntamento del progetto “Arcobaleno ecologico – 7 colori per 7 progetti” che la Sezione Soci Coop Centroitalia di Spoleto ha programmato per l'anno 2010 sulle tematiche legate al rispetto dell'ambiente, alla gestione dei rifiuti e all'energia. È stato organizzato presso la scuola media Dante Alighieri “Piazza pulita”, una giornata dedicata all'ambiente durante la quale alcune classi hanno partecipato ad incontri animati da quiz sulla tematica dei rifiuti. A metà mattina è stata offerta dal Comitato Soci Coop Centroitalia di Spoleto una merenda a base di pane e cioccolata del marchio Coop Solidal e sono state spiegate ai ragazzi le peculiarità del prodotto offerto. Al termine della merenda sono stati consegnati a tutti i ragazzi buste di plastica e guanti per la raccolta dei rifiuti del parco scuola e sono stati utilizzati i vari raccoglitori che la Vus ha consegnato alla scuola. La giornata si è conclusa con una serie di giochi di squadra che si sono svolti all'aperto organizzati dagli insegnanti di educazione fisica.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!