CONCLUSA CON SUCCESSO A MISANO L'EDIZIONE 2010 DEL "NATIONAL TROPHY MARCO PAPA" - Tuttoggi.info

CONCLUSA CON SUCCESSO A MISANO L'EDIZIONE 2010 DEL “NATIONAL TROPHY MARCO PAPA”

Redazione

CONCLUSA CON SUCCESSO A MISANO L'EDIZIONE 2010 DEL “NATIONAL TROPHY MARCO PAPA”

Mar, 05/10/2010 - 15:47

Condividi su:


Si è conclusa domenica sul circuito internazionale di Misano l'edizione 2010 del National Trophy Marco Papa, che arrivava all'ultimo dei quattro round in programma con tutti e tre i titoli ancora da assegnare. In tutte e tre le classi a spuntarla sono stati i piloti giunti all'appuntamento finale in testa alla classifica, ma non senza lottare fin sotto l'ultima bandiera a scacchi stagionale.

Nella classe 600 Stock il titolo va a Patrizio Binucci su Yamaha, che non si accontentato di gestire i 14 punti con cui era arrivato a Misano ma che anzi ha infilato la terza vittoria consecutiva, dopo il secondo posto nell'esordio di Vallelunga, che lo incorona come il vero e proprio dominatore della propria classe visto che chiude portando a casa 95 dei 100 punti a disposizione. Completano il podio finale Rudi Ronzoni e Roberto Triglia.

Nella 600 Aperta Alessandro Bonecchi Borgazzi su Yamaha vince gara e titolo mettendo alle proprio spalle il rivale diretto Giovanni Caschera, giunto al round finale a 5 punti dalla vetta della classifica. Anche per Bonecchi Borgazzi quella di Misano è la terza vittoria in quattro gare nel National Trophy Marco Papa; unica macchia nella sua stagione lo “0” di Magione. Completa il podio Umberto Falaschi.

Nella Open ad esultare è David Tuinder, che in sella alla sua Kawasaki riesce a respingere l'assalto di Carlo Armiraglio ed a portarsi a casa il titolo con 2 sole lunghezze di vantaggio: 74 punti contro 72. Il terzo posto del capoclassifica nella gara finale, dopo che era arrivato a Misano con 6 lunghezze di vantaggio sul più diretto inseguitore, aveva lasciato aperta la porta per il sorpasso ad Armiraglio, che però dovuto vincere a Misano per conquistare anche il titolo. Sul circuito romagnolo, invece, a mettere le ruote davanti a tutti è stato Elia Maineri, che con la vittoria in questo quarto round si è anche guadagnato il gradino più basso del podio della classifica generale.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!