Conto alla rovescia per l’anteprima nazionale del tour “Spostato di un secondo” di Marco Masini, che ha scelto Città di Castello per la “data zero”. Il noto cantautore fiorentino, come detto anche in conferenza stampa di presentazione dell’evento, ha infatti accolto l’invito del Kiwanis Club Città di Castello guidato dal presidente Lucio Lelli, per uno scopo nobile: l’intero ricavato del concerto andrà nelle mani del sodalizio tifernate, che lo consegnerà poi alla popolazione di Castelluccio di Norcia, tra le zone più colpite dal terremoto del 30 ottobre scorso.
Intanto in città è già scoppiata la “Masini-mania”: in tanti hanno acquistato il ticket per l’esibizione di martedì 25 aprile, alle 21, al Pala Ioan. Un appuntamento importante, che vede il presidente del Kiwanis Lelli e l’intero club organizzare non solo il concerto, ma anche la settimana di permanenza in città di Masini e del suo staff che arriveranno nel Tifernate già mercoledì 19 aprile, per avere l’opportunità di vedere da vicino le bellezze del territorio.
“Marco è un cantante che attira sempre un buon pubblico – sottolinea Lelli – il tour lo vedrà esibirsi nei palcoscenici più importanti d’Italia ed avrebbe potuto scegliere altre città per l’anteprima a scopo benefico: ha deciso di venire a Città di Castello perché gli è piaciuta molto, quindi spero che i tifernati ricambino“.
Per i più ritardatari i biglietti si possono ancora trovare alla “Libreria Paci – La Tifernate”, in piazza Matteotti a Città di Castello, ed online nella piattaforma Ticketitalia.com. Sarà inoltre possibile, salvo esaurimento posti, acquistarli anche martedì sera al botteghino allestito al Pala Ioan.