Concerto Natale e Premio Argenti, il Liceo Angeloni, nel corso del passato weekend, ha messo in vetrina il talento e le capacità dei suoi allievi, regalando alla cittadinanza due eventi preparati per festeggiare le festività natalizie e assegnare il premio musicale intitolato a Lorenzo Argenti, che quest’anno è stato vinto dall’alunna Son Eui Jeong.
Il Concerto di Natale, che ha visto coinvolti gli allievi del triennio indirizzo musicale in ensemble strumentali, coro e orchestra, si è tenuto a Palazzo Primavera venerdì scorso, con grande successo di pubblico. Ricreata, per l’occasione, un’atmosfera natalizia e di grande suggestione, grazie alle voci dei ragazzi che in breve tempo sono riusciti a preparare uno spettacolo di grande impatto emotivo.
Per il premio Argenti, nella giornata di sabato e sempre a Palazzo Primavera, si sono esibite formazioni cameristiche e i solisti vincitori delle passate edizioni, incorniciate dall’esibizione in apertura di un allievo del Briccialdi, Giovanni Liguori, a sottolineare il forte legame artistico che hanno stretto il liceo Angeloni e l’Istituto Briccialdi di Terni.
La premiazione si è svolta alla presenza della dirigente, dott. Michela Boccali, e dei genitori di Lorenzo Argenti, che hanno consegnato la borsa di studio da mille euro alla vincitrice che, alla fine del biennio dell’indirizzo musicale, è risultata la migliore per media in tutte le materie.
Le foto sono di Paolo Ciucci ©