Concerto di Natale e Premio Argenti del Liceo Angeloni | Musica e spettacolo a Palazzo Primavera - Tuttoggi.info

Concerto di Natale e Premio Argenti del Liceo Angeloni | Musica e spettacolo a Palazzo Primavera

Redazione

Concerto di Natale e Premio Argenti del Liceo Angeloni | Musica e spettacolo a Palazzo Primavera

Gli alunni dell'indirizo musicale regalano alla città due concerti di grande impatto emotivo
Lun, 21/12/2015 - 19:20

Condividi su:


Concerto Natale e Premio Argenti, il Liceo Angeloni, nel corso del passato weekend, ha messo in vetrina il talento e le capacità dei suoi allievi, regalando alla cittadinanza due eventi preparati per festeggiare le festività natalizie e assegnare il premio musicale intitolato a Lorenzo Argenti, che quest’anno è stato vinto dall’alunna Son Eui Jeong.

Il Concerto di Natale, che ha visto coinvolti gli allievi del triennio indirizzo musicale in ensemble strumentali, coro e orchestra, si è tenuto a Palazzo Primavera venerdì scorso, con grande successo di pubblico. Ricreata, per l’occasione, un’atmosfera natalizia e di grande suggestione, grazie alle voci dei ragazzi che in breve tempo sono riusciti a preparare uno spettacolo di grande impatto emotivo.

Per il premio Argenti, nella giornata di sabato e sempre a Palazzo Primavera, si sono esibite formazioni cameristiche e i solisti vincitori delle passate edizioni, incorniciate dall’esibizione in apertura di un allievo del Briccialdi, Giovanni Liguori, a sottolineare il forte legame artistico che hanno stretto il liceo Angeloni e l’Istituto Briccialdi di Terni.

La premiazione si è svolta alla presenza della dirigente, dott. Michela Boccali, e dei genitori di Lorenzo Argenti, che hanno consegnato la borsa di studio da mille euro alla vincitrice che, alla fine del biennio dell’indirizzo musicale, è risultata la migliore per media in tutte le materie.

  Le foto sono di Paolo Ciucci ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!