Il 31 dicembre ultime prove tecniche fino alle 19, poi dalle 21 lo spettacolo "L'anno che verrà" condotto da Amadeus
Secondo giorni di prove per il concertone del Capodanno Rai, con le note che hanno risuonato da piazza IV Novembre per tutto corso Vannucci, con tante persone a ballare e cantare, con i cellulari in mano per fotografare e filmare.
“Sarà un Capodanno con tutte canzoni cantabili” ha detto Amadeus nella conferenza stampa di presentazione del concerto. Spiegando che gli artisti sono stati scelti per coprire tutti i gusti e le fasce di età. Qualche “no” c’è stato, ha ammesso, ma perché quegli artisti, “che finalmente sono ritornati tutti a lavorare nelle piazze” dopo le restrizioni per la pandemia, avevano già preso altri impegni. Il programma, comunque, era già pronto da tempo.
Il 31 dicembre ultime prove generali fino alle 19, mentre alle 21 prenderà il via lo spettacolo “L’anno che verrà”. Con oltre trenta artisti – cantanti, comici, ospiti – che si esibiranno senza soluzione di continuità per accompagnare gli italiani nel nuovo anno.
(foto Tommaso Benedetti)
Gli artisti
Sul palco di piazza IV Novembre saliranno Dargen D’Amico, Piero Pelù, Noemi, Iva Zanicchi, Noemi, Tracy Spencer, Sandy Marton, Modà, Raf, Umberto Tozzi, Nek. Matia Bazar, Donatella Rettore, Ricchi e Poveri, Renga, LDA, Mr. Rain. In tutto saranno eseguiti 70 brani.
Diretta tv e radio
Oltre che su Rai 1, “L’Anno che Verrà” sarà trasmesso in diretta radiofonica da Rai Radio1, con uno speciale condotto dal backstage da John Vignola, Marcella Sullo e Duccio Pasqua con incursioni e interviste agli ospiti presenti nel corso della diretta. La serata evento sarà proposta anche su RaiPlay.