Con pistola e passamontagna rapina le Poste, i dipendenti lo inseguono e lo fanno arrestare - Tuttoggi.info

Con pistola e passamontagna rapina le Poste, i dipendenti lo inseguono e lo fanno arrestare

Sara Fratepietro

Con pistola e passamontagna rapina le Poste, i dipendenti lo inseguono e lo fanno arrestare

Gio, 18/01/2024 - 15:35

Condividi su:


L'uomo, inseguito dai dipendenti delle Poste e da alcuni cittadini, si è rifugiato in un edificio della città dove è stato trovato dai carabinieri e arrestato

Armato di pistola e col volto travisato da un passamontagna è entrato alle Poste ed ha compiuto una rapina mentre all’interno c’erano dipendenti e clienti. La sua fuga è durata però pochissimo tempo: il rapinatore solitario è stato arrestato dopo essersi rifugiato in un’abitazione.

È quanto accaduto mercoledì intorno alle 13.15 a Norcia. L’autore della rapina, armato di pistola (solo successivamente risultata essere un giocattolo privo del tappo rosso), era riuscito ad impossessarsi di oltre 1200 euro in contanti, dopo essere penetrato all’interno dei locali ed aver acceduto all’area retrostante le casse, da cui aveva asportato il denaro. Nella circostanza erano presenti il direttore, gli operatori e degli utenti.

Dopo aver minacciato i presenti e aver portato via il denaro, l’uomo è fuggito a piedi per le vie del centro di Norcia. Alcuni dipendenti dell’ufficio postale, però, lo hanno seguito, venendo poi aiutati anche da altri nursini. Nel frattempo sono stati allertati i carabinieri della locale Compagnia, guidati dal capitano Simone Alfano, a cui è stato segnalato che il rapinatore solitario si era rifugiato in un edificio cittadino.

Nel giro di pochi minuti l’uomo è stato rintracciato e bloccato dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia e da quelli della Stazione. Si tratta di un 57enne del posto, già noto alle forze dell’ordine. E’ stata rinvenuta tutta la somma sottratta poco prima, così come la pistola ed il passamontagna: tutto è stato sequestrato.

L’uomo, conseguentemente, è stato tratto in arresto dai Carabinieri e, su disposizione della Procura della Repubblica di Spoleto, è stato sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!