"Con Carla Schucani se ne va un pezzo della storia di Perugia" | Lunedì i funerali

“Con Carla Schucani se ne va un pezzo della storia di Perugia” | Lunedì i funerali

Redazione

“Con Carla Schucani se ne va un pezzo della storia di Perugia” | Lunedì i funerali

Dom, 11/12/2022 - 12:08

Condividi su:


Il cordoglio del sindaco Romizi per la scomparsa della storica artista della pasticceria Sandri | L'ultimo saluto a San Marco

Cordoglio anche dal Comune di Perugia per la morte di Carla Schucani, scomparsa sabato all’età d i 90 anni. Un personaggio che ha fatto la storia, con la sua famiglia originaria della Svizzera, di Perugia. Con le produzioni della storica pasticceria Sandri, ma anche come pittrice, disegnatrice di gioielli e donna di cultura.

Il sindaco Andrea Romizi e l’Amministrazione comunale di Perugia esprimono vivo e profondo cordoglio per la scomparsa di Carla Schucani, per tanti anni manager della storica pasticceria Sandri. Nata in Svizzera ma perugina d’adozione, Carla Schucani ha legato indissolubilmente il suo nome al mondo della pasticceria di cui è stata raffinata interprete. Famose, non soltanto a Perugia, cui era legatissima, le sue inimitabili vetrine attraverso le quali per anni ha raccontato, a suo modo, la storia della città.

“Con la scomparsa di Carla Schucani se ne va un pezzo della storia di Perugia – commenta il sindaco Romizi -. Siamo vicini alla sua famiglia cui esprimiamo le nostre più sentite condoglianze partecipando al ricordo di una grande artista, generosa e riservata, mai sopra le righe, e dotata di un talento sopraffino”.

I funerali di Carla Schucani si terranno lunedì alle 16 nella chiesa di San Marco.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!