Comunità umbertidese dona casetta di legno a due allevatori di Agriano di Norcia - Tuttoggi.info

Comunità umbertidese dona casetta di legno a due allevatori di Agriano di Norcia

Redazione

Comunità umbertidese dona casetta di legno a due allevatori di Agriano di Norcia

Nella frazione colpita dal terremoto i volontari della Protezione civile umbertidese e il sindaco Marco Locchi
Mer, 16/11/2016 - 11:11

Condividi su:


In tante occasioni la comunità umbertidese ha dimostrato di essere molto generosa e di fronte al terremoto che ha interessato il Centro Italia, ed in particolare la zona di Norcia, non è stata da meno. Così domenica scorsa (13 novembre) alcuni volontari del Gruppo comunale di Protezione civile di Umbertide si sono organizzati in maniera autonoma recandosi direttamente ad Agriano e Frascaro, due piccole frazioni del Comune norcino per portare gli aiuti raccolti grazie alla solidarietà e alla generosità dei cittadini.

Alla spedizione ha preso parte anche il sindaco Marco Locchi che, con la sua presenza, ha voluto dimostrare tutta la vicinanza dell’Amministrazione comunale alle popolazioni terremotate. Nello specifico i volontari hanno allestito una casetta di legno donata da un’azienda umbertidese, che servirà da alloggio a due allevatori di Agriano i quali, grazie a questo aiuto, potranno continuare a prendersi cura del loro bestiame e a non interrompere l’attività di famiglia. Un’altra azienda di Umbertide ha poi messo a disposizione dei potabilizzatori di acqua, oltre a fornire beni di prima necessità donati dai cittadini.

Sempre a favore di chi a causa del sisma ha perso tutto verrà impiegato anche il ricavato delle varie manifestazioni di solidarietà organizzate subito dopo il terremoto, a partire dalle cene a base di amatriciana e, periodicamente, i volontari umbertidesi di Protezione civile continueranno a fornire aiuto ed assistenza ai terremotati, dal momento che dopo la prima fase di emergenza, si aprirà quella altrettanto delicata della ricostruzione e del ritorno alla normalità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!