COMUNITA' MONTANA: IL PD CHIEDE UNA SCELTA DI CAMPO - Tuttoggi.info

COMUNITA' MONTANA: IL PD CHIEDE UNA SCELTA DI CAMPO

Redazione

COMUNITA' MONTANA: IL PD CHIEDE UNA SCELTA DI CAMPO

Ven, 05/09/2008 - 21:28

Condividi su:


Il coordinatore comunale Dante Andrea Rossi chiede chiarezza per salvaguardare le professionalità e la sede storica della Comunità Montana e così dopo l'impegno informale pronunciato alla Festa del PD ai Prati di Pontebari si passa alla vie di fatto con una nota che non lascia spazio a fraintendimenti.

«A Spoleto occorre fare subito una scelta di campo chiara e precisa in favore della Comunità Montana. Solo così sarà possibile superare gli indugi, allontanare i dubbi, sciogliere le ambiguità ed eliminare ogni elemento di confusione». Lo dichiara dunque il coordinatore comunale del Partito Democratico di Spoleto, Dante Andrea Rossi, che nei prossimi giorni inviterà i consiglieri comunali del PD a far chiedere al Comune di Spoleto l'ingresso nella nuova Comunità Montana individuata dalla legge regionale di riordino.

La norma vigente, infatti, esclude dalle cinque zone omogenee individuate dalla Regione i comuni con popolazione complessiva superiore a 25.000 abitanti. Questi ultimi, tuttavia, possono chiedere di far parte della Comunità Montana per un più efficace esercizio delle funzioni e in quanto parte integrante del sistema geografico e socio-economico della Comunità stessa. Così hanno già fatto, ad esempio, la città di Gubbio e quella di Città di Castello. Così il PD locale, che inviterà l'attuale maggioranza ad attivarsi affinché sia espressa da parte del Comune di Spoleto una chiara richiesta di adesione, in considerazione del fatto che solo in questo modo verrà salvaguardata la sede storica dei Monti Martani e del Serano e, contemporaneamente, potrà esserne riconosciuto il ruolo svolto, data nuova linfa alla collaborazione con le realtà limitrofe, si potrà consentire una ulteriore riduzione dei costi e il miglioramento dei servizi, garantendo la difesa e valorizzazione delle attuali professionalità.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!