Il Comune vende | Dai locali in piazza della Repubblica ad una ex palestra, ecco le offerte - Tuttoggi.info

Il Comune vende | Dai locali in piazza della Repubblica ad una ex palestra, ecco le offerte

Claudio Bianchini

Il Comune vende | Dai locali in piazza della Repubblica ad una ex palestra, ecco le offerte

Nell'elenco delle alienazioni del Comune di Foligno l'ex sede del Consorzio Topino, lo stabile davanti al Candiotti, un'ex caserma e una vecchia scuola
Gio, 31/01/2019 - 10:39

Condividi su:


Vi interessa un immobile piano terra in piazza della Repubblica a 230mila euro? O una ex scuola a Pontecentesimo a 400mila? Disponibile anche l’ex ufficio della Consorzio del Topino nella centralissima via dei Franceschi per un importo di 347mila euro.

Il Comune di Foligno mette in vendita alcuni ‘gioielli immobiliari’ anche perché in tempo di crisi tutto fa brodo: meno spese di manutenzione e gestione e contanti freschi nella casse comunali.

Ma l’elenco delle offerte non finisce qui. Tra le disponibilità si trova la palazzina dell’ex Pubblica Assistenza in largo Frezzi, proprio difronte a Palazzo Candiotti, sede dell’Ente Giostra della Quintana; un suggestivo appartamento di interesse storico culturale nel palazzo all’angolo tra via Saffi e via Gramsci ed un intero immobile di due piani uso uffici.

Tra gli stabili in concessione c’è persino la vecchia caserma dei Carabinieri di Colfiorito, seppure per un periodo di 50 anni, così come per la ex palestra di pugilato in via San Giovanni dell’Acqua.

Nel Piano di valorizzazione del Patrimonio Immobiliare spicca l’ex Onpi a Sant’Eraclio, fermo restando la parte assegnata in comodato d’uso gratuito alla Usl Umbria 2 per assistere gli anziani.

E se gli immobili non interessano c’è sempre ‘la terra’, con appezzamenti di varie misure collocati a diverse altezza sia in territorio comunale che in comuni limitrofi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!