Comune di Terni, inchiesta anche sui servizi sociali - Tuttoggi.info

Comune di Terni, inchiesta anche sui servizi sociali

Redazione

Comune di Terni, inchiesta anche sui servizi sociali

Sequestrati documenti e supporti tecnologici in Comune | Intanto revocata l'interdittiva per l'ex assessore Bucari
Gio, 13/07/2017 - 21:22

Condividi su:


Anche il settore servizi sociali del Comune di Terni finisce sotto la lente della Procura della Repubblica ternana. Guardia di finanza e polizia hanno infatti sequestrato questa mattina nuova documentazione relativa all’amministrazione comunale, ed in particolare al dipartimento Promozione sistema formativo e sociale.

Nelle ultime settimane erano proseguite le acquisizioni di documenti in vari uffici del Comune di Terni su delega della Procura, culminati questa mattina però con il sequestro anche di un computer e di un telefono cellulare. Sequestri che sarebbero riconducibili all’inchiesta ‘madre’ dell’operazione Spada, relativa a vari appalti dell’ente, che aveva portato il 2 maggio all’arresto (poi revocato, anche se con giudizi piuttosto severi da parte dei giudici) del sindaco Leopoldo Di Girolamo ed all’emissione di diverse misure interdittive, tutte poi revocate.

Proprio nelle ultime ore, infatti, è stata revocata anche l’ultima misura che era ancora in piedi, l’interdittiva nei confronti di Stefano Bucari, che si era dimesso da assessore proprio dopo la conferma della sospensione dai pubblici uffici. Non ricoprendo più alcuna carica amministrativa, il gip di Terni ha accolto la richiesta del legale di Bucari, l’avvocato Spoldi, revocando la misura.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!