Terni, Di Girolamo torna libero dopo 21 giorni | Bucari ancora sospeso dai pubblici uffici - Tuttoggi.info

Terni, Di Girolamo torna libero dopo 21 giorni | Bucari ancora sospeso dai pubblici uffici

Luca Biribanti

Terni, Di Girolamo torna libero dopo 21 giorni | Bucari ancora sospeso dai pubblici uffici

Le decisioni del Tribunale del Riesame di Perugia
Mar, 23/05/2017 - 14:53

Condividi su:


Dopo 21 giorni al sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo è stata revocata la misura cautelare agli arresti domiciliari; è questa la decisione del Tribunale del Riesame di Perugia, dopo l’udienza di ieri. Il primo cittadino ternano potrà tornare a riprendere l’attività politica e a svolgere il suo mestiere di medico, dopo la sospensione temporanea dall’ordine.

Se le richieste dello studio legale Biancifiori sono state accolte perché non sussiste l’esigenza della misura cautelare (rischio di reiterazione del reato, ndr), respinte invece quelle dell’avvocato Roberto Spoldi per il suo assistito, l’assessore Stefano Bucari, al quale era stata notificata la misura di interdizione ai pubblici uffici; misura che non era stato possibile applicare al sindaco, visto che la carica di primo cittadino è direttamente eletta dal popolo e quindi non revocabile.

Come era scontato, il tribunale ha liberato dall’arresto il sindaco Leopoldo Di Girolamo. Ora gli auguriamo di cuorecommenta il M5Sche sia il suo partito a liberarlo quanto prima. Va detto che se fosse stato possibile applicare misure intermedie per il sindaco, il suo destino probabilmente sarebbe stato come quello dell’ex assessore Bucari per il quale viene confermata la sospensione. Comunque vada, l’esperienza di questa maggioranza è conclusa. Buona libertà Leopoldo, da un gruppo di nemici leali, perché crediamo sia molto più corretto essere nemici leali, piuttosto che cattivi amici come quelli che incontri tu nel tuo partito”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!