COMUNE DI SPOLETO: APPROVATO IL BILANCIO SOCIALE 2007 - Tuttoggi.info

COMUNE DI SPOLETO: APPROVATO IL BILANCIO SOCIALE 2007

Redazione

COMUNE DI SPOLETO: APPROVATO IL BILANCIO SOCIALE 2007

Mer, 09/07/2008 - 19:30

Condividi su:


È stato approvato a maggioranza, nella seduta del Consiglio Comunale di mercoledì 9 luglio, il bilancio sociale 2007. È definito Bilancio Sociale il rendiconto delle attività dell'Ente, un documento attraverso il quale si illustrano ai cittadini le scelte, le risorse utilizzate e i risultati raggiunti dell'amministrazione e gli effetti sociali ed ambientali prodotti. Si tratta in sostanza di uno strumento di comunicazione che intende fornire un quadro chiaro, sintetico e trasparente delle attività dell'amministrazione comunale. Il documento contiene nella prima parte le informazioni di carattere generale riguardanti la popolazione ed il territorio di Spoleto, le funzioni, la missione dell'amministrazione e i valori guida sulla quale si fonda. Nella parte dedicata alle strategie di governo vengono presentati gli organi di governo, viene quindi descritta la struttura organizzativa dell'Ente, le Società partecipate ed i servizi ad esse affidati, il patrimonio immobiliare del Comune e le politiche finanziarie attuate nel 2007. Nell'ultima parte vengono illustrate le attività svolte per aree omogenee di intervento (funzioni). Per ogni funzione sono stati riportati gli obiettivi programmati e i risultati conseguiti. In particolare sono state evidenziate le risorse utilizzate e i portatori di interessi coinvolti nei relativi processi.

Sempre nella seduta di mercoledì è stato approvato a maggioranza l'ordine del giorno riguardante la costituzione di una Associazione Temporanea di Scopo (ATS) per il finanziamento e la realizzazione del progetto regionale denominato “Fuori dal Labirinto”. Il progetto si propone di prevenire e contrastare fenomeni di tratta, violenza e grave sfruttamento di cittadini stranieri (ex art. 18 del D.lgs n. 286/98) nonché favorire l'accoglienza abitativa, la protezione e il reinserimento socio-lavorativo delle vittime. Al progetto, cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per i Diritti e le Pari Opportunità, partecipano, oltre alla Regione dell'Umbria e alla Provincia di Terni, i Comuni di Spoleto, Perugia, Terni, Todi, Panicale, Narni in rappresentanza dei rispettivi ambiti territoriali.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!