Computer e internet, entro il 31 gennaio le richieste di contributo - Tuttoggi

Computer e internet, entro il 31 gennaio le richieste di contributo

Redazione

Computer e internet, entro il 31 gennaio le richieste di contributo

Mer, 20/01/2021 - 10:57

Condividi su:


Computer e internet, entro il 31 gennaio le richieste di contributo

Il contributo per l'acquisto di computer, tablet e connessione ad internet è concesso fino ad un ammontare massimo di 600 euro a nucleo familiare

Vanno presentate entro il 31 gennaio le domande per la concessione di un contributo alle famiglie per l’acquisto o il noleggio di personal computer, anche portatili, tablet, connessioni a internet, dispositivi mobili con connessione ad internet o altra strumentazione necessaria per lo svolgimento di attività socio- educative e ludico ricreative a distanza. Lo rende noto il Comune di Scheggino.

Il contributo è concesso fino ad un ammontare massimo di 600 euro a nucleo familiare nelle seguenti forme:

  • erogazione di un buono da utilizzare nel termine massimo di 60 giorni dalla data di ritiro del buono, presso gli esercizi commerciali iscritti all’apposito elenco zonale;
  • rimborso delle spese sostenute per acquisto o noleggio di strumentazione tecnologica effettuati nel periodo 5 marzo 2020 – 31 gennaio 2021.

Non è ammessa la presentazione di più domande da parte dello stesso nucleo familiare nell’arco di validità del presente avviso o in caso di eventuale sua riapertura. Nel caso di presentazione di più domande, sarà istruita l’ultima validamente ricevuta in ordine di tempo.

Chi può accedere ai contributi per computer e affini

Possono presentare la domanda le persone in possesso di tutti seguenti requisiti:

  • essere residenti nel Comune di Scheggino e nei comuni dell’ambito Zona Sociale 6
  • essere cittadini italiani o cittadini comunitari o cittadini extracomunitari, in possesso del titolo di soggiorno regolare, con esclusione dei titolari di permessi di durata inferiore a sei mesi
  • avere all’interno del nucleo familiare almeno un figlio di età compresa tra 3 e 26 anni compiuti
  • avere un ISEE del nucleo familiare non superiore ad € 20.000.

Modalità della richiesta

Le domande vanno presentate: a mano, presso il Comune di Scheggino Ufficio Protocollo; tramite posta certificata (PEC) al Comune di Scheggino comune.scheggino@postacert.umbria.it; tramite indirizzo di posta elettronica al seguente indirizzo: info@comune.scheggino.pg.it.

Scadenza presentazione domande entro il 31 gennaio 2021.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!