Commissione regionale si sposta a Norcia, Bianconi "Ascolto attivo della popolazione" - Tuttoggi.info

Commissione regionale si sposta a Norcia, Bianconi “Ascolto attivo della popolazione”

Redazione

Commissione regionale si sposta a Norcia, Bianconi “Ascolto attivo della popolazione”

Firmata la richiesta formale per la redazione del “Dossier Sisma 2016”, le cui informazioni saranno la base di tutte le valutazioni su gli interventi a supporto dell’economia e delle popolazioni delle aree terremotate
Mar, 28/01/2020 - 12:57

Condividi su:


Ieri è stata una giornata particolarmente positiva. La Seconda Commissione, di cui sono Vice Presidente, ha fissato per il prossimo 18 febbraio una riunione a Norcia, che durerà tutto il giorno. Sarà una seduta nella quale al mattino, al cospetto anche dei Sindaci, saranno affrontati i temi tecnici della ricostruzione e nel pomeriggio gli aspetti economici”. Lo evidenzia il consigliere regionale Vincenzo Bianconi.

“Occorre un salto culturale – sottolinea Bianconi – che parta da numeri certi, Comune per Comune, finalizzato a definire le diverse problematiche vecchie e nuove, con il fine di trovare le cure più giuste e corrette, Comune per Comune, con grande senso di responsabilità per tutti. Saranno uditi sindaci, tecnici, rappresentanti delle istituzioni, degli imprenditori e delle professioni. Basta anche alla logica degli aiuti a pioggia o addirittura allo sciacallaggio economico sulle risorse e misure legate al sisma.

Questa sarà la prima di molte sedute itineranti che la Seconda Commissione avvierà su i territori umbri, riunioni che dovranno essere veri “laboratori di ascolto e intervento” e non “passerelle politiche”.

Ieri poi il Presidente Mancini e tutti i colleghi presenti della Seconda Commissione hanno firmato la richiesta formale per la redazione del “Dossier Sisma 2016”, le cui informazioni saranno la base di tutte le valutazioni su gli interventi a supporto dell’economia e delle popolazioni delle aree terremotate. Oggi abbiamo protocollato la richiesta.

Ringrazio tutti i miei colleghi per la serietà e maturità mostrata nel
lavorare insieme a beneficio degli umbri. Spero che questa buona pratica continui, mi auguro che le nostre differenze possano continuare ad essere un elemento di pluralismo e arricchimento della azione di governo. Mai l’opportunismo di partito dovrebbe venire anteposto all’interesse dei cittadini che abbiamo il privilegio di rappresentare”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!