Commesse del supermercato aggredite: "Abbiamo paura"

Commesse del supermercato aggredite: “Abbiamo paura”

Redazione

Commesse del supermercato aggredite: “Abbiamo paura”

Lun, 13/12/2021 - 16:18

Condividi su:


La denuncia della Filcams Perugia dopo l'ennesimo episodio | Chiesto all'azienda di ripristinare subito il servizio di sorveglianza

“Abbiamo paura”. Le lavoratrici e i lavoratori del supermercato di via Mentana hanno raccontato al sindacato di essere costrette a lavorare nella paura. Sono infatti troppi ormai gli episodi di microcriminalità che si ripetono all’interno e all’esterno del supermercato e che vedono gli stessi addetti – quasi tutte donne – come vittime di minacce, aggressioni verbali e fisiche, danneggiamenti alle auto e altro ancora. 

A denunciare questa situazione intollerabile è la Filcams Cgil di Perugia, che pretende che l’azienda non teporeggi più e ripristini il servizio di vigilanza del punto vendita, che è stato sospeso.

“Dall’assemblea che abbiamo svolto con le lavoratrici del punto vendita la scorsa settimana è emersa con forza questa grave criticità, un senso di insicurezza e di vera e propria paura nello svolgimento delle mansioni quotidiane – spiega Massimiliano Cofani, della Filcams Cgil di Perugia – di conseguenza ci siamo subito attivati per richiedere l’immediato reintegro della vigilanza interna, ma l’azienda non ha fatto altro che prendere tempo. È evidente che se non ci saranno risposte immediate non escludiamo iniziative di mobilitazione”. 

Al tempo stesso la Filcams Cgil di Perugia si rivolge anche alle istituzioni: “Non è possibile che si debba avere paura nell’andare a lavorare – insiste Cofani – chiediamo quindi maggiori controlli e interventi che garantiscano la sicurezza, non solo di lavoratrici e lavoratori, ma anche della clientela”.

(foto generica d’archivio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!