Commercianti "in gabbia" in via Nazario Sauro: la protesta

Commercianti “in gabbia” in via Nazario Sauro: la protesta

Alessandro Orfei

Commercianti “in gabbia” in via Nazario Sauro: la protesta

Gio, 20/07/2023 - 15:33

Condividi su:


I cantieri hanno limitato l'accesso agli esercizi commerciali

Commercianti ‘ingabbiati’ dal cantiere. Protestano gli esercenti di via Nazario Sauro che, da dieci giorni, si sono ritrovati chiusi nel cantiere per il rifacimento delle tubature. Una condizione di difficoltà, che rende complicato lavorare, anche perché ci sono cantieri nella zona dei Canapè (che sono andati a togliere il parcheggio) e in via dei Mille. Un combinato disposto che ha di fatto azzerato qualsiasi possibilità.

“Servono tempi certi”

I commercianti sono Manuela Bastianelli di Ham Ham, Claudio Angelucci del Bar Sport, Roberto Mancini della macelleria e Tecla Pergolesi di Autocentro TreP. Tutti hanno scritto al Comune e a Confcommercio. “C’è stata la richiesta di intervento all’amministrazione e a Confcommercio – ha detto Amoni – facciamo sapere alla gente cosa succede“. La richiesta è quella di tempi certi sulla fine del cantiere e che questo possa anche essere frazionato. Gli incassi, per tutte le attività, sono crollati ma purtroppo le spese vive come l’elettricità restano.

C’è anche chi, come l’Autocentro, lamenta le difficoltà iniziate già con il doppio senso di circolazione e ora diventate più serie.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!