Alla fine nulla di nuovo in casa dell'Associazione Commercianti di Spoleto. La già tormentata querelle sulla giornata di voto del 25 Maggio si è chiusa ieri sera alla presenza del Direttore provinciale di Confcommercio, Vasco Gargaglia, in un Consiglio direttivo convocato da Leonello Spitella in tutta fretta, e per qualcuno anche in maniera difforme da quanto dice lo Statuto, per rinviare la data delle elezioni a dopo la tornata amministrativa del 6 Giugno.
Si va dunque al voto Lunedì 25 Maggio, forse più per non prolungare l'agonia che per vera strategia tra i contendenti. Insanabile la frattura creatasi nella fase pre-elettorale, che ha visto il succedersi una serie di colpi di scena davvero impensabili fino a qualche mese fa. Prima la sfiducia a Spitella, poi la nomina dei saggi, la proclamazione di una serrata e la quasi immediata revoca della stessa, la mediazione del Presidente Giorgio Mencaroni e le dimissioni dei saggi Torti e Carciofi, fino alla convocazione del Consiglio Direttivo di ieri sera che segna l'ultimo atto prima della riconferma della giornata di votazioni.
Lunedì alla fine tutto si chiuderà nel segreto dell'urna.
Carvan
Articolo correlato:
COMMERCIANTI AL VOTO, PARDON AL V…ELENO! DUE ‘SAGGI' SI DIMETTONO. SPITELLA CONVOCA D'URGENZA IL CdA. FORSE PER FAR SLITTARE LE ELEZIONI DEL 25. E' SCONTRO APERTO clicca qui